2LI, Taverne-Lugano U21, mister Ganz: “La mentalità è quella giusta, avanti così. E se fosse entrato il tiro di Mele…”

scritto da Claudio Paronitti

Ieri sera, il Taverne ha subito la prima sconfitta casalinga della stagione per mano del Lugano Under 21

Malgrado ciò, il tecnico giallonero Maurizio Ganz è soddisfatto della prestazione dei suoi protetti, che, con un po’ di fortuna in più (palo clamoroso di Mele a un quarto d’ora dal triplice fischio finale), sarebbero riusciti a sgambettare i giovani bianconeri, i quali, subito dopo, hanno colpito e portato a casa la posta piena.

“È stata una partita equilibrata, il Lugano ha tenuto palla molto più di noi – racconta l’esperto tecnico italiano -. Dal canto nostro, ci siamo difesi bene e, a parte un loro colpo di testa, ben respinto dal nostro portiere, ci siamo creati due clamorose occasioni per sbloccare la contesa: la prima con Mele, il quale, trovatosi a tre metri dalla porta, calcia di controbalzo direttamente tra le braccia del portiere bianconero; la seconda, ancor più incredibile, a tu per tu con il portiere, ancora con Mele, con la palla che ha colpito il palo ed è ritornata in campo”.

“Poi, su una nostra distrazione, è arrivato il gol che ha deciso l’incontro. Peccato, perché abbiamo disputato una buona gara. Credo che meritassimo il pareggio e magari anche qualcosa di più, se solo fossimo riusciti a portarci in vantaggio. Il corso della partita sarebbe sicuramente cambiato”.

“Il Lugano è una squadra giovane e di talento. Ripeto, è un peccato. Però, il calcio è fatto così: fai di più dell’avversario, magari meriti qualcosa di importante e per un soffio non conquisti punti. I miei ragazzi meritavamo di più. Se fossimo andati avanti al 75′ con Mele, con molta probabilità avremmo portato a casa il risultato. Subito dopo, loro hanno segnato. Peccato davvero. Però, devo dire bravi ai miei, perché hanno giocato con la mentalità giusta per andare avanti”.

Leggi anche questi...