2LI: Taverne, mister Ganz: “Sono molto arrabbiato, perché meritavamo la vittoria, ma l’arbitro…”

scritto da Claudio Paronitti

Il pareggio subito all’ultimo secondo in casa del Perlen-Buchrain non viene ancora digerito da mister Maurizio Ganz, che si dispiace delle occasioni mancate dai suoi ragazzi e di un arbitraggio “a senso unico”

“È stata una partita rocambolesca – ci racconta il tecnico del Taverne -, con continui ribaltamenti di fronte. Inspiegabilmente, l’arbitro ha concesso 5 minuti di recupero. E proprio allo scadere abbiamo subito il 4-4. Dopodiché, il direttore di gara ha fischiato la fine!”.

“L’arbitro ha sbagliato tutto, ha fischiato tutto a loro favore. Però, non dobbiamo nasconderci dietro a questi alibi: abbiamo fatto bene la fase offensiva, mentre in difesa siamo stati meno positivi. Nelle ultime due partite giocate abbiamo subito 6 reti, mentre nelle precedenti dieci solo 10. È un peccato”.

“Là davanti la concretezza c’è stata, anche se abbiamo sbagliato anche dei gol allucinanti – continua l’allenatore giallonero -. Vanno bene le quattro reti, ma potevamo farne di più. In difesa, invece, siamo stati “bucati” in quattro occasioni. E, malgrado siamo la seconda miglior difesa, stasera (ieri, ndr) non abbiamo lavorato bene”.

“È un vero peccato, perché meritavamo la vittoria. Esattamente come la meritavamo con Sarnen ed Eschenbach. E invece, abbiamo raggranellato solo tre pareggi. I sei punti che ci mancano pesano nel computo totale. Mi dispiace molto per i ragazzi e per l’ambiente. Guardiamo però avanti: sabato ci sarà il derby con il Novazzano e speriamo di chiudere in maniera positiva”, la chiosa del 50enne friulano.

Leggi anche questi...