2LI, Taverne-Paradiso, mister Lanza: “Il pareggio è giusto, la sfida è stata intensa, maschia e ben preparata da ambo le parti”

scritto da Claudio Paronitti

Il punto conquistato nel duello cantonale contro i protetti di Maurizio Ganz ha confermato che, anche per la corazzata Paradiso, questo tipo di incontri è imprevedibile

Andrea Lanza, tecnico della capolista, ha analizzato per noi i novanta minuti andati in scena sabato sera sul sintetico di Taverne. Ecco cosa ci ha raccontato il mister biancoverde: “Sapevamo che saremmo andati a giocare un match difficile, un derby fuori casa contro un ottimo avversario. È stata una sfida intensa, maschia e ben preparata da entrambe le parti”.

“Inizialmente la partita è risultata un po’ contratta, di studio più che altro. Da subito, abbiamo preso in mano il pallino del gioco, cercando di creare azioni offensive importanti e dettando i ritmi, mentre il Taverne, ben organizzato difensivamente, ci aspettava nella propria metà campo, per poi ripartire sistematicamente con palle lunghe per il reparto offensivo [questo atteggiamento, da ambo le parti, verrà poi riportato per l’intero incontro]. Vere occasioni però non si sono presentate in un primo tempo che si è concluso in pareggio”.

“Nel secondo tempo, dopo un paio di minuti un gran gol di Mele, complice anche un errore difensivo, porta in vantaggio il Taverne. Da lì in poi, dopo aver dovuto effettuare due cambi forzati (Pain e Cosmai per due colpi rimediati nel primo tempo), abbiamo ripreso a spingere per recuperare l’incontro. Attorno al 65’ circa un’ottima conclusione di Giunti su calcio d’angolo ha riportato l’incontro in pareggio. Abbiamo in seguito provato a vincere l’incontro. La palla del vantaggio è capitata sui piedi di Iaconis, che ha calciato sopra l’asta un ottimo cross di Alaimo. Nel finale nient’altro da segnalare”.

“In generale, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, la squadra ha dato tutto per cercare di portare a casa i 3 punti, ma un buon Taverne, soprattutto in fase difensiva, ci ha limitato nelle occasioni da rete. Abbiamo sviluppato gioco e difensivamente, oltre al gol, abbiamo concesso davvero poco. I ragazzi sono stati bravi a reagire dopo lo svantaggio, recuperare le partite non è mai semplice.
Il percorso nel campionato è quello giusto, stiamo lavorando bene e crescendo partita dopo partita, un pareggio a Taverne ci può stare e il risultato di oggi è giusto. Dispiace, perché si cerca sempre di portare a casa il massimo e l’occasione per farlo c’è stata e qualcosa in più rispetto all’avversario lo abbiamo fatto, ma complimenti al Taverne che si è dimostrata squadra con ottimi elementi di qualità e quantità. Adesso testa alla partita di sabato in casa [contro l’Ibach, ndr]”.

Leggi anche questi...