2LI: turno favorevole al Goldau ?

scritto da Walter Savigliano

Il derby Novazzano – Taverne (andata 1-2, domenica 25 ore 15.00) monopolizza l’attenzione degli appassionati ticinesi di 2^ interregionale.

Grazie ai risultati pieni dello scorso fine settimana, Sarnen e Taverne si sono portate a soli tre punti dal secondo posto: la squadra di incrocerà nuovamente una ticinese in questo fine settimana, ospite al Comunale dell’Ascona di Ganz oggi alle 17.00.

Il Lugano affronterà invece a Cornaredo l’Altdorf di Pedro Somoza, squadra che ha iniziato bene questo 2018. . In classifica, il Goldau ha mantenuto gli 8 punti di vantaggio sull’Hergiswil e potrebbe anche incrementarli in caso di vittoria al cospetto della cenerentola Hochdorf. Le altre due gare della giornata sono Ibach – Hergiswil e Brunnen – Eschenbach.

La prossima settimana si giocherà un altro derby particolarmente atteso: Taverne – Ascona. Le squadre di Milicevic e Ganz si affronteranno giovedì 29 nell’ambito della qualificazione alla prossima Coppa Svizzera. Inizialmente programmata per il 31 Marzo, Novazzano – Locarno è stata vinta per forfait dalla squadra di Damiano Meroni