2LI: una giornata di grandi avvenimenti

scritto da Davide Perego

nicola-lombardiCon Ascona ed Eschenbach ancora in deficit di un recupero, si giocherà nel fine di settimana l’11esima giornata di campionato. Un turno molto importante sia in vetta che in coda considerando che il Goldau – vincendo ad Hochdorf – ha permesso a Zofingen e Kickers di accorciare il gap con la capolista. Il regola di bomber Huser alle squadre sopra citate non è stato invece raccolto dal Lugano che al termine di una partita molto particolare è stato sconfitto per 2-0 sul campo della matricola Perlen.

La classifica è quindi spaccata alle spalle del trio di testa con la quarta (Ibach) e l’ultima (Castello) raccolte in soli sei punti. Niente di più bello avere una giornata con il Big Match Zofingen – Hochdorf: una partita da sei punti che le squadre di Lombardi e Meyer affronteranno come una vera e propria finale. Tenteranno di approfittare del confronto diretto e magari di una possibile divisione della posta le squadre deficitarie di punti, ma apparse sin qui meritevoli di avere ancora una chance per rientrare in gioco. Per le ticinesi il campionato non si può sin qui considerare positivo.

Il Lugano (la migliore del lotto) ha conquistato 14 punti ma ha segnato un po’ pochino (12 reti in 10 gare) rispetto alle migliori. Il Taverne paga molto in termini di classifica la sconfitta interna di settimana scorsa perché i gialloneri avrebbero potuto ritrovarsi terzi a pari punti con il Kickers se la partita fosse stata diretta al netto dei gravi errori commessi dalla terna. Nel fine settimana (Domenica ore 16.00) le due squadre si incontreranno a Cornaredo nel derby che potrebbe rilanciarle in alta quota.

Altro derby sarà quello di Cadempino nel quale – fallito il successo contro il Castello – il Vedeggio cercherà di avere la meglio sull’Ascona. Sfida incerta nel pronostico quella tra le squadre degli amici Peschera ed Agostino che non mancherà di pepe e che sarà come sempre molto agguerrita. Il Castello del ritrovato Kleimann non avrà compito agevole sul campo del Kickers per quanto rinfrancato nello spirito dalla buona prestazione offerta nel recupero. Completano il programma Eschenbach – Brunnen, Ibach – Perlen ed Hergiswil – Goldau.