2LI, una vera e propria prova di forza dell’Under 21 del Lugano tiene aperta la lotta per la promozione

scritto da Claudio Paronitti

Ieri pomeriggio, sul terreno principale di Cornaredo, il Lugano Under 21 ha disputato un incontro perfetto contro la capolista Paradiso, infliggendo ai concittadini la prima sconfitta stagionale

Qualche minuto dopo la fine della partita tra la formazione femminile bianconera e lo Young Boys, i ragazzi di mister Fernando Cocimano iniziavano il loro duello con i biancoverdi. L’impressionante ritmo imposto sin da subito dalla seconda squadra luganese non è cessato nell’arco dei novanta minuti, permettendo ai padroni di casa di crearsi occasioni a raffica, lasciando solamente le briciole ai propri avversari.

I protetti di Andrea Lanza, usciti senza una gioia per la prima volta dall’inizio del campionato, hanno destato l’impressione di voler adottare la tattica dell’attesa per poi cercare di ripartire con veloci e ficcanti contropiedi. Su uno di questi è giunto il gol che ha momentaneamente riaperto il confronto. Ma è stato solo un fuoco di paglia, perché ieri i bianconeri sono stati intrattabili in lungo e in largo.

I giovani bianconeri hanno così dato seguito al loro incredibile cammino dell’anno solare, che li ha visti vincenti in tutte le occasioni, tranne una, il pareggio casalingo subito all’ultimo secondo dal Novazzano. Curiosamente, facendo un calcolo veloce veloce, quei due punti persi contro i momò gialloblù risultano proprio essere la distanza attuale dal Paradiso. A tre turni dalla conclusione della stagione, tutto è più che mai aperto. L’estate, almeno astrologicamente, si avvicina a grandi passi. E con essa il tanto atteso caldo. Un caldo asfissiante che vivranno le due squadre in vetta Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale nei prossimi 270 minuti, con il lecito sogno della promozione, che vale per entrambe. Chi riuscirà a spuntarla tra una ventina di giorni?

Leggi anche questi...