2LI: Vedeggio – Ascona 2-0

scritto da Davide Perego

elia-2CADEMPINO – È stato il Vedeggio a spuntarla sull’Ascona traghettando in porto la vittoria grazie ad una doppietta di Alessandro Elia (Foto concessa dal Vedeggio) in un derby piacevole e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni. Padroni di casa che partono forte e colpiscono il montante con Lavorato; è il preludio alla rete di ottima fattura e ben organizzata, con il numero 22 che raccoglie al volo in area un perfetto centro di Castillo dalla destra al 23mo.

Alla mezz’ora l’occasione di pareggiare il conto capita ai ragazzi di Agostino quando dal dischetto Sorrentino calcia il penalty che l’ottimo Romanó neutralizza tenendo i suoi in avanti . Prima della pausa ancora Lavorato sciupa il raddoppio. La partita è apertissima anche nella ripresa; l’Ascona con i suoi centimetri si rende pericolosa sulle palle ferme.

Romanó compie una prodezza deviando in angolo un tiro ravvicinato in mischia, ma un paio di occasioni per chiuderla ci sono anche per i blaugrana. Forcing Ascona con Mudianavita che si libera in area e spara un diagonale che sibila vicino al palo. È proprio allo scadere dei 90 minuti che la squadra di Peschera ipoteca il terzo successo stagionale: ripartenza confezionata dal trio Cipolletti, Lavorato, Elia con quest’ultimo che trafigge Buono siglando cosi la sua nona rete stagionale.