2LI: Vedeggio senza alternative; Kickers ultimo gradino

scritto da Davide Perego

Penultima giornata con l’ultimo derby ticinese della stagione e soprattutto con l’impegno del Vedeggio, unica delle locali ad avere ancora qualcosa di importante da chiedere a questo strano torneo.Le partite inizieranno tutte alle ore 18.00. La squadra di Tazio Peschera riceve il Brunnen che per fortuna ha perso due punti preziosi sabato scorso e con essi quelle residue chances di promozione che avrebbero motivato diversamente questa terribile matricola. Così, le motivazioni saranno solo quelle dei blaugrana anche se la squadra è sembrata in caduta libera nelle ultime settimane. Sarà fondamentale vincere questa partita considerando che le dirette avversarie – Goldau e Eschenbach – godranno di calendario non impossibile.

La squadra di Marini ospita il già salvo Perlen mentre quella di Meier attende un Hochdorf che sembra rassegnato ad un destino scritto prima di tutto dalla mediocrità delle proprie prestazioni. Zofingen – Hergiswil e Lugano U21 – Kickers decideranno probabilmente il campionato: non sarà semplice per la capolista (Foto CHalcio) riuscire ad espugnare Cornaredo, specie se incapace di migliorare la scialba prestazione offerta settimana scorsa a Rancate.

Il derby Ascona – Castello chiude il campionato dei derby: la squadra di Damiano Meroni lascerà la categoria dopo tre stagioni consecutive mentre quella di Agostino ha già festeggiato la salvezza dopo aver battuto il Vedeggio venerdì scorso.