2LR: all’Isola un pareggio che sta stretto a entrambe!!

scritto da Toto

Foto tratta da http://acsementina.ch/prima-squadra/

Partita giocata a viso aperto dalle due contendenti, sabato sera in quel dell’Isola a Sementina.

Due squadre toniche, attente e molto ben organizzate che fin dall’inizio si dimostrano molto intraprendenti e vogliose di portare a casa la posta piena. Nei minuti iniziali è il Sementina a farsi notare con una conclusione di Tonelli (rintuzzata di piede dall’estremo ospite) poi con una forte conclusione di Mirani a laco ti poco.

Ma piu vicino al goal è stato il Morbio, con una splendida girata di Battistini sul secondo palo che Cuoco ha brillantemente sventato. Al 20′ una nuova conclusione per il Morbio con Colombo fuori di poco, poi al 45′ un ennesimo intervento di Cuoco che aveva fatto già gridare al goal quelli del Morbio, ma ottima è stata l’intuizione dell’estremo di casa.

Nel secondo tempo si comincia nuovamente a gran ritmo e al 50′ nello spazio di pochi secondi un’occasione per parte; dapprima il Sementina con Lazic e poi subito in contropiede il Morbio ma con conclusione a lato.

Tre minuti dopo il primo ad andare vicino al goal è il Sementina: Tiro su punizione di Berisha che si stampa sul palo interno, ma poi esce dall’altra parte senza provocare danni. Ma il goal è nell’aria, e dopo un paio di minuti, su corner, è il solito Panizzolo ad innalzarsi più di tutti e a siglare il goal del meritato vantaggio per gli uomini di casa.

Si continua con una maggior pressione del Morbio alla ricerca del pareggio, con il Sementina sempre ordinato nel difendersi. Ma al 75′ ecco la fritttata: il Sementina si fa cogliere scoperto dopo un’azione d’attacco e sul susseguente capovolgimento di fronte è Cuoco che deve fermare Battistini involato verso la porta. Da qui l’espulsione del portiere e la punizione di Spagnuolo che sorprende l’appena entrato Minotti porta il Morbio all’insperato pareggio.

Nel finale un ulteriore sussulto del Sementina con una parata dell’estremo ospite su Albertella, il quale si vede poi ancora ribattuta la palla da un difensore. Una bella partita comunque, con un Sementina apparso molto più pimpante nonostante le numerose assenze e un Morbio volonteroso e ben equilibrato. Un pari comunque che non accontenta nessuna delle due squadre.

Leggi anche questi...