2LR: Balerna e Arbedo non si fanno male

scritto da Davide Perego

BALERNA – Il 13esimo pareggio stagionale, toglie probabilmente al Balerna le ultime chances per cercare di strappare il secondo posto al Paradiso. L’anticipo della 23esima giornata con l’Arbedo termina in parità (2-2) e permette alla squadra del DS Piccioli di portarsi unicamente a meno uno da quella di Mister Lanza. La serata fresca del Comunale si apre con una bella rete dell’ottimo Andrea De Cillis che mette la sfera sotto l’incrocio dei pali a coronamento di una bella azione. Anziché “gasare” i locali, il goal mette rabbia agli ospiti che con pieno merito pareggiano i conti grazie ad una rete dell’eterno Aguirre, lanciato da Ceolin. Proprio nel momento migliore dell’Arbedo, il Balerna ritrova il vantaggio con  Daniele Fiori, imbeccato da una punizione di Pichierri. Sembra una partita tranquilla che il Balerna riesce a gestire senza difficoltà fino alla pausa. L’inizio della ripresa rispecchia quanto accaduto nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo con la gestione del gioco da parte dei padroni di casa che sfiorano il 3-1 con Speroni che trovatosi a tu per tu con Marinelli si fa ipnotizzare dal numero 1 dell’Arbedo.

Torna a farsi pericoloso l’Arbedo che dopo aver reclamato due calci di rigore (in entrambi i casi il direttore di gara sorvola) sfrutta un rinvio errato di Martinazzo per riportarsi in parità con Matteo Crispo. Il finale riserva soltanto qualche brivido su palle inattive che però da entrambe le parti non portano al goal vincente.

Bella partita fra due squadre che hanno cercato di giocare a calcio pur con ritmi e motivazioni da fine stagione. L’Arbedo si è dimostrata buona squadra e il Balerna ha comunque continuato la propria serie di risultati positivi salita a questo punto a 13 (unica sconfitta della stagione per la squadra del Crus è stata quella di Maggia del 23 Ottobre 2016).

Leggi anche questi...