2LR: Balerna, niente rivincita, vince ancora il Paradiso

scritto da Walter Savigliano

Termina 2-1 l’ottavo turno di campionato che vedeva opposti il Paradiso al Balerna, con la vittoria della squadra di casa che bissa il successo ottenuto tre giorni prima nel turno di coppa.

Squadre ben messe in campo che concedono poco spazio agli avversari, il Paradiso si rende pericoloso intorno al 15’ con un tiro da fuori di Forestieri e con un tiro a lato di Giunti che non approfitta di un errore in appoggio di Daniele Fiori;

Il Balerna che replica con un colpo di testa di Sidari sopra la traversa e con diverse situazioni in area avversaria non capitalizzate da Maki e compagni, e al 43’ su “liscio” clamoroso di Fiori il più lesto è Iaconis che in spaccata devia il pallone quanto basta per toccare il palo e andare in rete.

Secondo tempo che parte con la squadra di Pichierri intenzionata a girare la partita, prima un tiro da fuori di Gimenez poi Sidari su punizione ci provano senza successo, al 57’ Rossi di testa prende il tempo a tutti e porta il risultato sul 2-0.

Il Balerna non ci sta, dentro Alaimo e De Cillis per Maki e Sidari, ed è proprio Alaimo che riesce a conquistare palla su un passaggio arretrato e al 75’ con un sinistro dal limite riapre la partita, e Gimenez, nonostante un bel inserimento non trova il 2-2.
Il Paradiso è poi bravo a chiudersi concedendo qualche brivido su palla inattiva, nel finale di partita è cresciuto un po’ di nervosismo, gioco spezzattato, ma il risultato non cambia.

Nel prossimo turno il Balerna riceve la capolista Gambarogno, mentre il Paradiso sarà ospite del Sementina.