2LR: Collina, Rancate e Giubiasco verso ultimi 180′ decisivi

scritto da Davide Perego

Il rigore di Tomas Danilevicius ha permesso al Collina di uscire con un punto prezioso da Maggia e di mantenere invariato il vantaggio nei confronti del Rancate, capace di pareggiare nell’anticipo di venerdì ad Arbedo. Il goal di Pesavento (valso il secondo risultato utile di fila per la squadra di Stefani) è comunque molto importante nell’economia della volata salvezza che a due giornate dal termine (Vedeggio permettendo…) vede coinvolte Collina (19), Rancate e Giubiasco (16). Soltanto nel caso in cui fossero due le ticinesi di 2^ Inter a retrocedere, anche dalla 2^ Regionale scenderebbero in 3^ ben tre squadre. Non ha invece avuto scampo il Giubiasco, sconfitto per 3-2 dal Gambarogno nonostante una buona prestazione. Tutto è comunque ancora da decidere considerando comunque che non vi saranno scontri diretti.

Il resto del turno che ha regalato al Novazzano la promozione in 2^ Interregionale, ha visto il Balerna imporsi per 1-0 a Pian Scairolo contro il Paradiso (un solo punto nelle ultime due partite) e il Losone andare a vincere per 3-1 sul campo del Sementina (partita che come quella del Paradiso abbiamo approfondito singolarmente).

Bella vittoria anche per il Morbio di Alessio Righi che ha fatto 30 punti battendo per 3-1 il Minusio grazie anche ad una doppietta di Caruggi.