2LR: Gambarogno a forza sei; Alaimo trascina il Balerna

scritto da Riccardo Vassalli

In attesa dell’unico incontro domenicale tra Vallemaggia e Vedeggio, la classifica del Campionato di Seconda Lega Regionale ha continuato a muoversi tra le serate di venerdì e sabato.

Detto del pareggio in extremis dell’Arbedo sul Cadenazzo (1:1) e della vittoria del Morbio di mister Righi ai danni del Castello (3:0), è tornato a vincere e a guardare tutti dall’alto al basso il Gambarogno-Contone di Bontognali, trionfante per 6:1 sul malcapitato Rapid Lugano.

Risultato a occhiali tra Losone e Sementina, mentre si sono divise la posta in palio anche Paradiso e Minusio (1:1). Terzo successo stagionale per il Balerna targato Pichierri, uscito con i tre punti dalla tana dal Malcantone grazie al sigillo a tre minuti dal termine di Andrea Alaimo.

Sfruttando i pareggi di Minusio e Arbedo, il Gambarogno è tornato in vetta a quota 13 punti, a +2 dalle inseguitrici. In caso di vittoria odierna, il Vedeggio potrebbe portarsi a quota 8 punti e sorpassare Rapid Lugano e Losone, mentre il Vallemaggia ha tutte le intenzioni di abbandonare l’ultima posizione e portarsi a sei punti mettendosi alle spalle tre compagini, Vedeggio compreso.