2LR: il Castello espugna il Tierpark

scritto da Davide Perego

Il Tierpark di Goldau resta tabù per la squadra di casa. Non è bastato intitolare la via che porta al campo al bomber Zeno Huser per invertire una serie di risultati senza tre punti. La classifica della compagine di Sandro Marini si è fatta sempre più preoccupante. Dopo aver già dato abbondanti segnali di essere in vita sabato scorso contro la capolista Hochdorf, il Castello ha dato sostanza ai propri progressi proprio in uno dei momenti più difficili della stagione.

Come diceva in settimana Nicola Salerni in una conversazione telefonica: ” la squadra sta facendo bene e ci sono tutte le carte in regola per poter credere nonostante tutto in questa salvezza”.

Parole sante, quelle dell’esterno ex Mendrisio, autore anche oggi di una prestazione sopra le righe e sostituito nel finale da Felici. Dopo aver aperto lo score, i padroni di casa sono stati raggiunti dalla prima rete in maglia castellana di Pusterla, superati dal secondo goal in tre partite di Andrea Trapanese (Foto archivio CHalcio) e infine messi sotto dal terzo goal firmato dal solito Kleimann. Il Goldau ha segnato poi una seconda rete, utile solo per le statistiche. Il Castello scavalca in classifica l’Eschenbach e si trova ora a meno cinque dalla coppia Goldau-Perlen, questi ultimi battuti ieri in casa dal Brunnen.

SC Goldau – AS Castello  2:3

AS Castello: Gaffuri; D’Aloia (70′ Gerosa), Pusterla, Reclari, Barone, Nicastri; Zanini, Roncoroni, Magno; Salerni (85′ Felici), Trapanese. All. Baggiolini

Leggi anche questi...