2LR: impresa Vallemaggia a Cadenazzo

scritto da Redazione

Primo punto per Marco Ruberto sulla panchina del Vallemaggia.

In una giornata segnata dalle prestazioni positive delle squadre di coda, anche l’ultima della classe ha colto un risultato utile. Un punto che però non cambia di molto la situazione della squadra che però ha giocato una gara in meno rispetto alle più dirette antagoniste. Al Comunale di Cadenazzo Siegrist e soci hanno compiuta un’impresa che difficilmente potrà essere dimenticata dai protagonisti recuperando uno svantaggio di quattro reti (Mele, Censi, Lafranchi e Milosevic) con il quale la squadra di casa sembrava avviata ad un risultato di proporzioni gigantesche.

E’ però cambiato tutto nel giro di pochi minuti e ancor prima dell’intervallo Tarallo e Sanchez avevano riaperto la gara. Nella ripresa il risultato non è più cambiato ma incredibilmente nei lunghi ed interminabili minuti di recupero prima Nyamekeh (92′) e poi Baffari (95′) – ovvero due difensori – hanno riequilibrato un risultato storico per come si è concretizzato.

Rammarico per Pato Bustamante e compagni che perdendo questi due punti non sono riusciti ad approfittare della sconfitta interna del Minusio per agganciare al terzo posto la squadra di Mattia Tami.

Leggi anche questi...