2LR: Morbio, col Collina vietato sbagliare

scritto da Riccardo Vassalli
Foto FC Morbio

Foto FC Morbio

Snodo cruciale per la stagione del Morbio questa sera per la sfida con il Collina. Assenti Caruggi e Potenza per squalifica. Potrebbe tornare Arban dal primo minuto.

Tempo di esami, di verifiche in casa Morbio. Dopo l’evoluzione delle ultime gare, gli uomini di Righi hanno l’occasione di portare a sette il vantaggio dall’ultima posizione occupata dal Collina d’Oro. Dopo la prima vittoria stagionale sul Vallemaggia c’è stato lo stop nel derby col Novazzano perso di misura, ma ci può stare. Al Campo Comunale di Morbio questa sera sbarca il fanalino di coda luganese, alle prese con qualche sconfitta di troppo e un attacco sterile (3 reti messe a referto al momento).
Con lo squalificato Caruggi (finora sempre titolare), Righi dovrà rimodellare il suo Morbio che là davanti abbonda di qualità. Può essere questa sera l’occasione di rivedere dal primo minuto Patrick Arban, subentrato nel derby dopo qualche settimana di stop. Importante assenza anche in casa Collina: dovrà guardare i propri compagni dalla tribuna anche Andrea Potenza, ex Castello, per somma d’ammonizioni.