2LR: Morbio – Giubiasco LIVE

scritto da Redazione

morbio giubiascoTra qualche istante scatterà la partita tra Morbio (10imo) e Giubiasco (12esimo), valida per la 12esima giornata del massimo campionato regionale.

La temperatura segna alcuni (pochi) gradi sopra lo 0.

Da rapida stima gli spettatori accorsi sono una 30ina.

Le due squadre stanno osservando un minuto di silenzio.

minuto-di-silenzio

0′: La partita è iniziata.

Il Morbio pare essere più vivace e ha già battuto due calci d’angolo. Il Giubiasco è ancora nella fase di studio dell’avversario.

12′: GOL GIUBIASCO (0-1). I sopracenerini, un po’ a sorpresa, si portano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione defilata e ad una distanza di circa 25 metri. Una deviazione e una valutazione errata del portiere di casa permettono a BARROS di portare avanti i suoi.

17′: Il Giubiasco, che ha preso coraggio, è andato vicino al raddoppio con il proprio numero 9.

Il Giubiasco diventa sempre più pericoloso, il Morbio pare in confusione.

21′: Il Giubiasco propone un’azione degna di nota, da destra a rientrare, la difesa del Morbio ha commesso un fallo un po’ ingenuo al limite dell’area. Il tiro di Nikolic, ad aggirare la barriera, termina a lato.

22′: Ribaltamento di fronte. Ora è il Morbio a battere una punizione con Colombo: la sua conclusione di sinistro è alta sopra la traversa.

27′: Rete annullata al Morbio! Colombo deposita il pallone in rete ma la sua posizione è di dubbio fuorigioco: dalle tribune sembra ci fosse, la panchina non sembra esserne convinta.

32′: Punizione al limite del Morbio: il bel tiro a giro sul secondo palo di Censi trova l’intervento di Marinelli, che devia in angolo.

Il Morbio sta crescendo. 

33′: Censi cade in area, ma per il direttore di gara il contatto è regolare e il gioco procede.

40′: Morbio vicino al pareggio. Il colpo di testa di Colombo, dopo una bella azione personale di Censi, finisce tra le mani di Marinelli.

Il Morbio continua a crescere e tiene testa al Giubiasco.

43′: Il bell’assolo di Arban è stato stroncato fallosamente in posizione defilata al limite dell’area di rigore. La punizione di Censi, a giro, finisce comodamente tra le braccia di Marinelli. La ripartenza del Giubiasco è bloccata sul nascere.

FINE PRIMO TEMPO SUL PARZIALE DI 0-1, IN VIRTÙ DELLA RETE DI BARROS.

I primi minuti sono stati di marca giubiaschese. Subìto il gol, il Morbio ha cominciato a farsi vivo. Nell’ultima parte della prima frazione la partita è risultata essere aperta, con azioni interessanti da ambo le parti.

I giocatori possono andare a bere del tè (si spera caldo); gli spettatori possono provare a virare su qualcosa di più forte, al fine di combattere il freddo.

45′: Al via la ripresa.

46′: Giubiasco subito pericoloso con Minotti che, a tu-per-tu con il portiere, si fa neutralizzare il tiro da quest’ultimo che devia con la gamba.

47′: Giubiasco vicino al raddoppio in ripartenza.

48′: Morbio vicino al pareggio. Rossi trova solo la traversa.

Ci prova il Giubiasco, resiste il Morbio. Ci prova il Giubiasco reagisce il Morbio. Fase di stallo con l’arbitro che “lascia correre” molto.

61′: GOL MORBIO (1-1)! Svarione difensivo del Giubiasco e il Morbio ne approfitta per imbastire una ripartenza. Lancio preciso sui piedi di Spagnolo, che si invola, fa partire un diagonale che si infrange sul palo ma trova il tap-in vincente di un compagno.

63′: GOL MORBIO (2-1)! I padroni di casa raddoppiano subito: COLOMBO trova il gol con un diagonale bello e potente che lascia impietrito Marinelli.

70′: Il Giubiasco sfiora il pareggio ancora con Barros, la cui rasoiata finisce fuori.

74′: Barros sfiora nuovamente il pareggio.

83′: Si riaccende la partita: une bella iniziativa del Giubiasco è neutralizzata dal Morbio.

87′: Tocco di mano nell’area del Morbio. L’arbitro non interviene.

89′: GOL GIUBIASCO (2-2)! Il Giubiasco trova il pareggio con un tiro dal limite.

PARTITA TERMINATA SUL 2-2.

Nel finale Casarotti è stato allontanato dall’arbitro.

Da Morbio è tutto, seguirà un articolo riassuntivo. Grazie per l’attenzione e buona serata a tutti i nostri lettori!