2LR: Novazzano-Rancate: i precedenti

scritto da Riccardo Vassalli

La 15a giornata di Seconda si aprirà con il derby momò tra Novazzano e Rancate, entrambe reduci dalle rispettive vittorie ai danni di Losone e Morbio. Negli ultimi tre scontri si è potuto assistere a un monologo da parte dell’attuale capolista del campionato, mentre  nella stagione 14/15 fu il Rancate a assicurarsi il doppio confronto.

La sfida d’andata, svoltasi sul terreno di Rancate, ha visto i gialloblù dilagare per 0-4 grazie alla doppietta di Iaconis e le reti di Georgis e Ravasi. Più severo lo scarto tra le due momò nella sfida del 27 maggio 2015. Il Novazzano si impose a Rancate per 1-7 vanificando la rete di Roncoroni in virtù delle doppiette di Iaconis e Lavagetti e le reti di De Leo, Pain e Martinelli. Largo anche il successo dell’ultimo confronto in casa della formazione di Ardemagni. Le due reti da parte di Memaj e Franchina mixate alla rete di Francesca stesero il Rancate.

Il Rancate ha l’occasione di avvicinarsi nel bilancio dei precedenti grazie anche alle due vittorie della stagione 2014/15. Allenati da Amedeo Stefani, i neroverdi sconfissero il Novazzano sia in casa sia a Seseglio. All’andata risultò decisiva la doppietta di Stefano Russo in risposta al gol di Arban. La sfida di ritorno, invece, fu decisa dalla rete di Filippo Chinchio, tornato a vestire la maglia neroverde nell’appena conclusa sessione di mercato.

Leggi anche questi...