2LR: risultati a sorpresa nella 5^ giornata

scritto da Redazione

Se dalla quinta giornata ci aspettavamo delle conferme, è proprio il caso di scrivere che sul campionato di 2^ regionale è piovuta una grandine di incertezza. Con sei squadre raccolte in soli 6 punti, la classifica si è notevolmente accorciata ed il “banco” è saltato in aria per via di risultati che nemmeno un sistema con una doppia chance a partita avrebbe probabilmente trovato un sostenitore vincente.

Ha iniziato a fare sul serio l’Arbedo che Mister Di Federico ha pilotato al successo sul campo della capolista Minusio. 2-0 per Quaresima e compagni che hanno dato il primo dispiacere ai ragazzi di Mattia Tami. Anomalo come i gialloneri continuino a far fatica nell’andare in goal.

Prima clamorosa sconfitta per il Paradiso: la squadra di Lanza è stata sconfitta per 3-0 dal Rapid Lugano di Mirsad Shala, matricola che sin qui ha saputo impattare nella categoria con una grande mentalità.

A Cadempino, Vedeggio e Morbio hanno segnato cinque reti nel corso della ripresa: a sorpresa l’ha spuntata la squadra di Alessio Righi (Foto CHalcio) che sotto di due goal a 20′ dal termine ha compiuto una delle più belle rimonte della propria recente storia imponendosi per 3-2 grazie alle reti di Spagnuolo e Colombo (2).

La serie delle sorprese si è completata questo pomeriggio quando il Vallemaggia ha centrato i primi 3 punti del campionato battendo per 3-2 il Losone.

Tra le poche squadre ad onorare il pronostico, anche il Cadenazzo di Maurizio Berriche che battendo per 2-1 il Malcantone ha servito la propria causa e condannato la squadra di Albertoli alla prima sconfitta stagionale.

Tre punti preziosi per il Balerna nei confronti del Sementina.

Il Castello di Copelli (1-1 con il Gambarogno) resta l’unica squadra ancora imbattuta di questo torneo.