2LR: Spagnuolo allunga nel finale la striscia del Morbio

scritto da Redazione

LUGANO – Una rete di Gabriele Spagnuolo nel finale di partita ha permesso al Morbio di allungare la striscia positiva sul sintetico di Cornaredo. Un goal pesante, arrivato quando il Rapid stava assaporando il gusto della seconda vittoria stagionale. La squadra di Shala ha invece dovuto accontentarsi del quarto pareggio che muove la classifica e che prima di tutto riporta il sereno dopo il 6-1 della scorsa settimana.

Alessio Righi se la gioca spavaldo, consapevole della condizione atletica al top della sua squadra che parte a razzo e mette in difficoltà i locali sulla velocità ed in particolar modo sulla fascia sinistra. Seppur casuale, la traversa colpita dopo un quarto d’ora è un segnale valido tanto quanto i due miracoli nel giro di nemmeno un minuto grazie ai quali Zukaj salva la propria porta.

Se proprio si vuole trovare qualcosa di negativo nel primo tempo degli ospiti è forse una gestione troppo lenta dei recuperi dopo le palle perse. A mandare sulle furie il Mister del Morbio durante la pausa ha contribuito l’inatteso vantaggio del Rapid, arrivato a fine tempo con una zampata di Mladen Vidovic, sin lì ben controllato dalla difesa orange.

Il Rapid è apparso comunque molto bene organizzato e capace di far girare veloce la palla pur mancando di peso specifico davanti: situazione molto favorevole ai locali non sfruttata quando si era ancora sullo 0-0 nata proprio da un pasticcio difensivo degli ospiti e da un centro preciso di Shala per la testa di un liberissimo Tarello la cui esecuzione è stata completamente da cancellare.

In definitiva, un punto ciascuno che può anche starci, ma la nota positiva è quella che non è facile sui campi della 2^ regionale assistere a partite con una qualità tecnica di gioco molto sopra la sufficienza. Promosse entrambe magari per motivi differenti, Rapid e Morbio possono essere tranquille di possedere strutture bene organizzate per il raggiungimento dei rispettivi traguardi.

Per il Morbio, dieci punti nelle ultime quattro partite: il rammarico per non aver sbloccato la partita quando forse lo avrebbe meritato può essere condiviso.

Foto CHalcio.com: Gabriele Spagnuolo (FC Morbio) e Mladen Vidovic (FC Rapid Lugano)

Leggi anche questi...