2LR: Stasera il recupero tra Vallemaggia e Sementina

scritto da Redazione

Foto AC Sementina

Vallemaggia-Sementina non sarà sicuramente una sfida adatta ai deboli di cuori. Lo dicono i numeri prima ancora dell’andamento delle due compagini dirette da mister Schiavon e rispettivamente Giuseppe Riccio.

Il recupero della 12esima giornata di Seconda Lega di mercoledì vede affrontarsi la penultima e la terzultima della classe, distanti tra di loro solo tre punti, quanto basta al Sementina per raggiungere il diretto avversario in classifica e cominciare a incrementare il divario dal Malcantone fanalino di coda. 6 sono i punti di vantaggio che il Vallemaggia di Schiavon spera di avere al termine della sfida di questa sera.

Finora, le due formazioni hanno viaggiato bene o male sugli stessi binari. Il Vallemaggia conta una vittoria in più della compagine di Riccio e una sconfitta in meno. Il reparto offensivo a disposizione di Schiavon ha messo a referto 3 reti in più di quello avversario, mentre la difesa di Erbetta e compagni ha incassato altrettante reti in meno rispetto ai colleghi avversari.

In caso di tre punti, la compagine locale si metterebbe alle spalle Vedeggio e Rapid Lugano andando ad occupare il decimo posto.