2LR: Stefani per Galimberti al Malcantone

scritto da Davide Perego

StefaniAmedeo3-4Andrea Galimberti non è più l’allenatore del Malcantone. Al termine della partita pareggiata contro l’Arbedo (1-1) il mandato del tecnico è terminato in anticipo sui programmi di inizio stagione. Difficile utilizzare nella circostanza il vocabolo “esonero” considerando che la squadra del Presidente Monti ha sin qui ottenuto 10 punti grazie a 2 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Difficile anche ipotizzare se proprio il pareggio contro l’Arbedo possa essere stato all’origine della decisione della società dalla quale attendiamo delle correzioni in caso di considerazioni errate.

Al timone del Malcantone, a partire dall’allenamento di questa sera ci sarà il carismatico Amedeo Stefani (Foto archivio CHalcio) che torna in sella dopo l’esperienza dello scorso anno a Paradiso ed una fase di preparazione alla guida del Vacallo e terminata ancor prima dell’inizio di campionato.

Da noi contattato telefonicamente, Stefani ha confermato di avere trovato un accordo con la società sulla base di un traguardo da raggiungere entro la fine della prima fase del campionato: ” Sono contento di avere ricevuto questa chance e di poter tornare sul campo. Purtroppo quando vengono a meno le condizioni che uniscono gli intenti delle parti per noi allenatori tutto diventa complicato. Avrò l’occasione di rimpiazzare Galimberti – con il quale ci si è scambiati qualche opinione in queste ore – e spero di non deludere le aspettative della società. Da questa sera inizierò a lavorare con l’entusiasmo che mi caratterizza e mi metto a disposizione della squadra per cercare di fare il meglio possibile”.

Leggi anche questi...