2LR: con “Suisse” Piccioli il punto sul Balerna

scritto da Davide Perego

“Credo che se Alaimo avesse fatto quel goal, mi sarei buttato giù dalla tribuna”. Gianmarco Piccioli analizza con grande lucidità il pareggio del Balerna contro l’Arbedo, settimo atto di un campionato che sta iniziando ad assumere una fisionomia abbastanza credibile. Una prestazione di carattere quella della squadra di Pichierri che per stessa ammissione del DS si è dovuta confrontare con un’avversaria decisamente superiore:

” Grande squadra questa che sta guidando Angelo Di Federico. A margine delle individualità che non devo essere io a raccontare, si tratta di un complesso molto forte che gioca bene a calcio. Almeno 70′ ci hanno messo davvero alle corde. Sono però contento anche questa volta di come siamo riusciti a strappare un punto che dà continuità ai nostri progressi e poi nel finale quell’azione strepitosa di Alaimo ci ha addirittura portati ad un soffio dal colpaccio: Noseda è stato bravissimo ad intuire la conclusione del nostro attaccante”.

Il Balerna si divide il terzo posto con Cadenazzo e Minusio, ma non ci sarà troppo tempo per riposare in quanto da calendario ci sarebbe da affrontare un doppio ravvicinato face to face con il Paradiso in Coppa e campionato. Per “Suisse” Piccioli il gioco di fa duro, ma il Balerna è pronto:

” Siamo sempre alle prese con infortuni importanti, ma questo ci ha dato modo di essere assolutamente fieri della nostra rosa. Lottano e giocano tutti come piace a noi e alla fine pur riconoscendo che abbiamo delle assenze non siamo affatto delusi dai ragazzi che stanno giocando: contro l’Arbedo abbiamo ricevuto un grande contributo da Vadala a cui riservo una citazione particolare. Purtroppo sabato abbiamo incassato ancora due reti su palla ferma, ma anche su questo aspetto lavoreremo per migliorare. Per il resto cerchiamo di essere sempre pronti e apsettiamo di capire se il calendario dei prossimi impegni sarà confermato”. 

Leggi anche questi...