2LR: ufficiale Berriche a Cadenazzo

scritto da Simone Morandi

Lo avevamo già anticipato nell’intervista rilasciataci dallo stesso mister, ormai ex Sementina (potete trovarla qui) ed ora è arrivata anche l’ufficialità: Maurizio Berriche sarà l’allenatore del FC Cadenazzo, per la prossima stagione.
Stagione che vedrà il ritorno dei rossoneri in Seconda Lega Regionale dopo un’assenza che perdurava dagli anni ’70: davvero un periodo lunghissimo, che il Cadenazzo ha voluto colmare giocando con decisione la stagione appena terminata, vincendo nettamente il proprio girone di Terza Lega, e festeggiando così il ritorno nella massima categoria regionale. Mister Guggia, artefice insieme ai giocatori della splendida cavalcata verso la promozione, ha deciso di prendersi un anno “sabbatico”: da parte della società, un “sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per il raggiungimento del traguardo”.

La sfida che attende Berriche non sarà facile, ma è di quelle stimolanti: il Cadenazzo partirà con il rango di neopromossa, ma non è certo salito in Seconda Lega per fare da comparsa. A Berriche il compito di realizzare gli obiettivi di dirigenti e tifosi.