2LR: a Vedeggio il bicchiere è mezzo pieno

scritto da Redazione

Un po’ a sorpresa, i blaugrana si sono tolti la soddisfazione di vincere l’amichevole giocata ieri pomeriggio al Comunale di Balerna.

La squadra messa in campo da Roberto Gatti (Foto CHalcio) ha sicuramente ancora molto da lavorare, ma è indubbio che qualcosa di buono lo abbia sicuramente mostrato. Intanto, va sottolineata la crescita individuale che ha portato ad esempio Luca Spini ad essere spesso al centro delle trame e poi la coppia d’attacco formata da Babatunde e Giallonardo ha fatto vedere come saggiamente amministrare e farne tesoro dei pochi palloni avuti a disposizione. Squadra tutto sommato fisica quella che probabilmente vedremo all’opera nella seconda fase del campionato.

Interessante anche il recente innesto nel pacchetto difensivo di Andrea Giani, giocatore oramai esperto per la categoria che utilizzato ieri nel ruolo di difensore centrale ha portato un po’ di sicurezza aggiuntiva ad un reparto che tra i pali può permettersi il lusso di fare testa o croce tra Andrea Capelletti e Sebastiano Romanò (ieri determinante e sicuro specie nei secondi 45′ di grandi opportunità per il Balerna).

La partita di ieri è stata giocata a ritmo blando e forse questo è un elemento che può dare peso relativo alla prestazione che comunque può essere considerata positiva per entrambe le squadre. Il risultato finale, ha impreziosito quella del Vedeggio: le amichevoli lasciano il loro tempo, ma vincerle è sempre meglio che perderle.

Leggi anche questi...