2LR:Balerna – Morbio 3-3, come deve essere un derby (video e fotogallery)

scritto da Walter Savigliano

Balerna, ore 10.15, inizia il derby tra Balerna e Morbio.

Ad un insolito orario, parte il derby tra le due squadre del Mendrisiotto entrambe al sesto posto con 33 punti. Il Morbio sembra partire più concentrato e presente su ogni pallone, il Balerna leggermente in difficoltà, già nei primi minuti Fasana spreca e spedisce alla destra di Martinazzo.

Non tarda molto al 18′ il Morbio passa in vaantaggio, ora il Balerna reagisce ma in modo confuso, gli ospiti prendono meglio il campo. Molto agonismo rende la partita spigolosa e spezettata, e sul finale del primo tempo Belvedere raddoppia per il Morbio al 44′.

Al rientro dagli spogliatoi il Balerna sembra avere ora più campo e maggiore grinta, infatti passano 6 minuti e al 51′ il Balerna accorcia e si riporta in partita. Gli ospiti non ci stanno, si riprendono e al 63′ il Morbio segna e si riporta sul 1-3.

I padroni di casa sembrano frastornati ma si riprendono, nel frattempo entra in campo Alaimo che prende il mano la fascia destra, e all’82’ rete del Balerna e partita ancora in bilico e come succede spesso ora i padroni di casa tentano il tutto per tutto.

Al 95′ su calcio d’angolo Capitan Maggioni, uno dei migliori in campo, devia nella propria porta una palla imprendibile per Karamo, ch viene allontanata ma l’arbitro decide che ha oltrepassato la linea.

Effettivamente, come tutti si si aspetta, questo è stata un vero e proprio derby.

Guarda la fotogallery e più sotto il video del rocambolesco pareggio del 3-3 del Balerna al 95′