3a lega gruppo 2: Il Verscio vince la battaglia del San Fedele

scritto da [fm]

Al campo San Fedele di Verscio va in scena il big match della prima giornata di ritorno del gruppo  2 di 3a lega. Ad aggiudicarselo sono i padroni di casa abili a sfruttare le poche occasioni da rete viste sull’arco dell’incontro.

I gialloneri partono forte e dopo meno di un minuto si creano la prima occasione da gol con Sugar che spara alto dopo un incursione dalla sinistra di Roccuzzo. Lo stesso esterno all’11’ minuto ci prova con un tiro a girare da fuori sul quale il portiere dei bellinzonesi effettua un grande intervento e spedisce in calcio d’angolo.

Da qui in poi la partita si incattivisce e il solito agonismo della squadra di mister Dos Santos contagia anche i locarnesi e piovono colpi proibiti da entrambe le parti. Tra il 25′ e il 35′ minuto è il Semine a farsi preferire conquistando anche due punizioni dal limite dell’area che però non creano nessun pericolo al portiere Manev.

Al 37′ il Verscio si porta in vantaggio con una bella punizione dai 20 metri di Caminos. Un tiro secco batte il portiere sul suo palo e per il resto del primo tempo il Semine non riesce a reagire. Da notare un clamoroso errore del centravanti del Verscio Sugar allo scadere del primo tempo che a tu per tu con il portiere avversario dopo un pasticcio in fase di impostazione della difesa bellinzonese.

Nella pausa il difensore del Verscio Baumeler è costretto a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Locarno per un duro intervento sulla caviglia di Caruso attorno al 32′ minuto che viene giustamente sanzionato con il cartellino giallo.

Il secondo tempo inizia nel segno del Semine capace di conquistare un calcio di punizione da 30 metri per un fallo di Senjic che però non crea nulla di pericoloso.

Da qui in poi la partita si svolge perlopiù a centrocampo senza vere e proprie occasioni da gol e con continui capovolgimenti di fronte. Gli errori e i falli da una parte e dall’altra si ripetono con la conseguenza che il gioco e l’intensità ne risentono.

Al 75′ minuto il Verscio raddoppia sugli sviluppi di un contropiede sul quale il neoentrato Poncini va a recuperare un pallone già quasi in fallo laterale e dopo una serie di passaggi è Krstic a insaccare con una palla piazzata a tu per tu con il portiere.

Qui la partita si chiude senza che i gialloneri dei mister Fornera – Mancini abbiano mai rischiato veramente di subire una rete.

Il Verscio risponde quindi al Cadenazzo nella corsa alla promozione e aumenta quindi l’interesse per la sfida d’alta classifica prevista per il prossimo 17 marzo 2017 alle ore 20.30 in quel di Cadenazzo dove le due compagini si sfideranno. Vedremo se sarà una delle contendenti a sorridere, oppure se sarà il Gordola, capace oggi di asfaltare per 6-0 il Claro, a sorridere di un eventuale pareggio.

Per il Semine nulla è perduto. La rincorsa alla promozione si fa più difficoltosa ma la grinta dei bellinzonesi può portarli a risultati insperati e sicuramente qualsiasi avversario farà fatica a raccogliere punti.

Leggi anche questi...