3L-1, 5 su 5, l’Agno non si ferma

scritto da Sacha

Sabato 21 settembre 2019 sul Campo Sportivo di Morbio, la SAV Vacallo ospitava la corazzata del pesciolino per la quinta giornata di campionato di 3° Lega gruppo 1.

Nonostante le diverse assenze, Mister Riva ha messo in campo la miglior formazione con Zullo tra i pali, difesa formata da Casnici, Scotto, Bottini e Dolci, al centro Gallo e Senkal con Bottani e Serrao sulle fasce a supporto del tandem d’attacco Elia-Gaspar.

Ai biancorossi, bastano soli 30’’ per passare in vantaggio: fischio d’inizio, Gallo trova Bottani in fascia che di prima intenzione libera Gaspar solo in area, il quale insacca con molta freddezza per il 0-1. Il raddoppio arriva 5’ più tardi con Gallo, lesto a liberarsi con una finta di corpo del diretto avversario e a calciare in porta da 25 metri per il 0-2. Gi ospiti sono padroni del gioco e al 18’ Serrao cerca in aerea Gaspar, il quale viene anticipato da un difensore locale che devia sfortunatamente nella propria rete: 0-3. 10’ dopo e a Serrao non urgono più aiuti: l’esterno destro sceglie il piede debole per sfoderare un tiro a giro da 25 metri destinato all’incrocio dei pali, bella rete, 0-4.

Ancora Agno al 44’, Elia fa sedere mezza difesa avversaria per poi offrire un ottimo assist a Gaspar che deve solo appoggiare in rete per il 0-5. Ospiti insaziabili, 30’’ dopo Serrao viene scorrettamente atterrato in area. Dagli undici metri ci prova Elia che però non trova la porta! Bastano però solamente altri 10’’ ed è nuovamente rigore per il FC Agno per fallo su Bottini. Questa volta Elia non perdona ed insacca per il 0-6. Il numero 10 del FC Agno allo scadere del primo tempo è complice del 0-7, con un tiro che finisce sulla schiena di Bottani prima di terminare in rete.

Nel corso del secondo tempo i ritmi calano sensibilmente con la SAV Vacallo che riesce subito a trovare la rete del 1-7. Diverse le occasioni sprecate da parte dei biancorossi durante i secondi 45’, con Viola che trova la rete del definitivo 1-8 al 75’.

Con questa netta vittoria, il FC Agno si dimostra, una volta ancora, una compagine di ottima qualità individuali e ben solida a livello di gruppo. Insomma, una delle favorite di questo agguerrito gruppo 1 di 3° Lega, il Vacallo poco ha potuto ma mister Ramon saprà trarre spunti per migliorare.

Prossimo appuntamento per l’Agno è previsto per sabato 28 settembre alle ore 19.30 a Melide, mentre il Vacallo sarà ospite già mercoledi 25 dell’Insubrica, contro la quale dovrà assolutamente far punti.

Leggi anche questi...