3L-1: Malcantone-Melide 3-0, mister Copelli “bene il risultato, ma la prestazione non mi ha soddisfatto”

scritto da Roberto Colombo

Davanti non molla nessuno, il Malcantone risponde a distanza a Coldrerio e Collina d’Oro vincendo lo scontro diretto con il Melide

Nel Gruppo 1 di Terza Lega la lotta per la promozione resta apertissima: Coldrerio, Collina d’Oro e Malcantone rispondono tutte e tre presente, lasciando di fatto invariata la classifica nelle prime tre posizioni. Sulla carta la partita più difficile ce l’aveva il Malcantone: la squadra di Omar Copelli ha saputo soffrire, rispondere, e alla fine vincere (con merito) lo scontro diretto contro il Melide di Guerchadi, quarta forza del campionato.

MALCANTONE – MELIDE 3-0

Partita condizionata dal forte vento. Nei primi venti minuti Melide arrembante e bravo a sfruttare il vento a proprio favore: per due volte gialloblù vicinissimi al vantaggio con Mascazzini, il portiere Calvaruso salva i suoi con due interventi miracolosi. Al 23’ prima occasione per i padroni di casa, Ejmen Islamaj solo davanti al portiere calcia troppo centrale facendosi respingere il tiro. Due minuti più tardi Malcantone in vantaggio: percussione di Verde che entra in area e subisce fallo, per l’arbitro è rigore, sul dischetto si presenta Casnici che calcia deciso trovando però la respinta di Bettonzelli, sulla ribattuta arriva prima di tutti lo stesso Casnici che ribadisce in rete (1-0).

Nella ripresa sono i padroni di casa a giocare a favore di vento. Al 20’ siluro di Lavorato dal limite dell’area che centra in pieno la traversa. Cinque minuti più tardi la risposta del Melide passa ancora una volta dai piedi di Mascazzini, gran tiro ed ennesima splendida parata di Calvaruso. Alla mezz’ora secondo rigore per il Malcantone, questa volta per fallo su Tino, dagli undici metri si presenta ancora Casnici che con freddezza firma il 2-0. Al 40’ palla filtrante per Tino che senza pensarci conclude verso la porta, Bettonzelli para ma non trattine, sulla palla si avventa Iantorno che con rabbia firma il definitivo 3-0.

MISTER OMAR COPELLI

A fine partita solo parzialmente sodisfatto Omar Copelli, allenatore del Malcantone: «Risultato positivo, ma prestazione da rivedere. Commettiamo ancora troppo errori, soprattutto nell’ultimo passaggio, e poi facciamo ancora troppa fatica a entrare in partita. Nei primi venti minuti il Melide ci ha sorpreso, è vero che giocavano con il vento a favore, ma lo sapevamo e non dovevamo andare così in difficoltà. Quando la squadra ha iniziato a giocare palla a terra mi è piaciuta molto di più. Coldrerio e Collina d’Oro non mollano, sarà un finale di campionato interessantissimo, e credo che neanche il Melide sia totalmente tagliato fuori dal discorso promozione».

Leggi anche questi...