3L-1: Melide, mister Benetti “Islamaj un grande, dispiace non avere più a fianco mister Guerchadi”

scritto da Roberto Colombo

 

Il Melide si è rimesso al lavoro da circa 15 giorni, bene il test contro la Campionese, adesso sotto con il Torneo di Gravesano

Il Melide di Marco Benetti si è rimesso al lavoro lo scorso 22 luglio e ha già disputato una partita amichevole, vincendo 3-0 contro la Campionese. Tra l’8 e il 16 agosto la squadra sarà impegnata nel Torneo di Gravesano, un’ottima occasione per migliorare la condizione, gli automatismi, divertirsi, ma anche iniziare ad assaporare il “clima partita” sfruttando gli stimoli che può offrire una vera e propria competizione. Dal 28 agosto si inizierà poi a fare davvero sul serio: esordio in campionato, in trasferta, contro il Monteceneri di Borsieri.

Reduce da un ottimo quinto posto nell’ultimo campionato di Terza Lega, il Melide è chiamato a confermarsi e, guardando il futuro attacco gialloblù formato dalla coppia Islamaj-Sousa, pensare in grande non è reato. L’anno scorso Sherbim Islamaj (con la maglia del Melide) ha realizzato la bellezza di 27 gol piazzandosi al secondo posto della classifica marcatori del Gruppo 1 di Terza Lega (dietro a Lorenzo Spagnuolo, 29 gol), mentre Samuele Sousa (che era al Lusiadas) si è fermato a “sole” 19 reti chiudendo sul terzo gradino del podio.

IL GIOCATORE: SHERBIM ISLAMAJ

«Credo – racconta mister Benetti – che qualsiasi allenatore vorrebbe avere nella sua squadra un giocatore come Sherbim Islamaj. Islamaj non è soltanto un grande attaccante, di un’altra categoria, ma è anche un ragazzo per bene che è legatissimo ai nostri colori. L’anno scorso ha giocato in modo eccellente e sono convinto che se non si fosse infortunato alla 6ª giornata del girone di ritorno si sarebbe laureato capocannoniere»

MELIDE, PASSATO E FUTURO   

«Dell’ultima stagione conservo l’ottimo quinto posto, ed è da questo risultato che vogliamo ripartire, con l’obiettivo di fare ancora meglio. Conservo anche – conclude Marco Benetti – un anno di grande collaborazione con il mio amico Mustapha Guerchadi: un allenatore e una persona dalla quale ho imparato tanto e che ringrazio. Purtroppo, eventi particolari, hanno fatto sì che le nostre strade calcistiche si separassero e che restassi da solo alla guida del Melide».

PREPARAZIONE, AMICHEVOLI E CAMPIONATO

Inizio preparazione: lunedì 22 luglio. Amichevoli: Campionese-Melide 0-3, torneo di Gravesano dall’8 al 16 agosto. Campionato (1ª giornata): Monteceneri (mercoledì 28 agosto).

MERCATO MELIDE

ARRIVI: Samuele Sousa Bastos (attaccante) dal Lusiadas, Daniel Sousa Bastos (centrocampista) dall’Insema, Giacomo Imperato (centrocampista) dal Collina d’Oro.

PARTENZE: Gabriele Mascazzini (centrocampista) al Mendrisio, Diego Ferreira (attaccante) al Vacallo.

CAMPIONATO – TERZA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA

Mercoledì 28 agosto

20:30 Monteceneri – Melide 1

20:30 Rancate 1 – Collina d’Oro

20:30 Carassesi – Taverne 2

20:30 Ligornetto – Insubrica

20:30 Comano – Agno 1

20:30 Lusiadas – Vacallo

20:30 Maroggia – Riva

I GIRONI – TERZA LEGA 2019/2020

GRUPPO 1: Agno, Carassesi, Collina d’Oro, Comano, Insubrica, Ligornetto, Lusiadas, Maroggia, Melide, Monteceneri, Rancate, Riva, Taverne, Vacallo.

GRUPPO 2: Azzurri, Blenio, Gordola, Losone, Moesa, Monte Carasso, Pro Daro, Ravecchia, Riarena, Sant’Antonino, Semine, Solduno, Tenero Contra, Verscio.

GRUPPO 2: Azzurri, Blenio, Gordola, Losone, Moesa, Monte Carasso, Pro Daro, Ravecchia, Riarena, Sant’Antonino, Semine, Solduno, Tenero Contra, Verscio.

Leggi anche questi...