3L-1: Melide, oltre ai fratelli Sousa Bastos c’è anche Giacomo Imperato dal Collina d’Oro

scritto da Roberto Colombo

 

Mister Marco Benetti “sono contento di aver confermato praticamente tutta la rosa. Mascazzini? È stato giusto lasciarlo andare in una società come il Mendrisio”

Non solo i fratelli Sousa Bastos per il Melide, l’attaccante Samuele (19 gol nell’ultima stagione con il Lusiadas) e il centrocampista Daniel (eclettico, promosso in prima squadra dall’Insema), ma anche l’arrivo di un altro centrocampista di valore: Giacomo Imperato, che l’anno scorso ha giocato con il Collina d’Oro.

In uscita, invece, mister Marco Benetti non potrà più contare su un giocatore davvero di grande qualità come Gabriele Mascazzini trasferitosi al Mendrisio «è stato giusto lasciarlo andare – confessa il tecnico gialloblù – stiamo parlando del Mendrisio e di due categorie superiori», e dell’attaccante Diego Ferreira che per conciliare i propri impegni lavorativi con il calcio ha deciso di accasarsi all’Arzo di Massimo Carrozza (Quinta Lega).

«Non ci sono stati grossi cambiamenti rispetto all’ultima stagione – spiega mister Benetti – ma con grande piacere posso dire che siamo riusciti a confermare praticamente tutta la rosa. Durante la preparazione proveranno anche due ragazzi di cui preferisco non fare i nomi, valuteremo più avanti se tesserarli».

MERCATO MELIDE

ARRIVI: Samuele Sousa Bastos (attaccante) dal Lusiadas, Daniel Sousa Bastos (centrocampista) dall’Insema, Giacomo Imperato (centrocampista) dal Collina d’Oro.

PARTENZE: Gabriele Mascazzini (centrocampista) al Mendrisio, Diego Ferreira (attaccante) all’Arzo.

CAMPIONATO – TERZA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA

Mercoledì 28 agosto

20:30 Monteceneri – Melide 1

20:30 Rancate 1 – Collina d’Oro

20:30 Carassesi – Taverne 2

20:30 Ligornetto – Insubrica

20:30 Comano – Agno 1

20:30 Lusiadas – Vacallo

20:30 Maroggia – Riva

I GIRONI – TERZA LEGA 2019/2020

GRUPPO 1: Agno, Carassesi, Collina d’Oro, Comano, Insubrica, Ligornetto, Lusiadas, Maroggia, Melide, Monteceneri, Rancate, Riva, Taverne, Vacallo.

GRUPPO 2: Azzurri, Blenio, Gordola, Losone, Moesa, Monte Carasso, Pro Daro, Ravecchia, Riarena, Sant’Antonino, Semine, Solduno, Tenero Contra, Verscio.

Leggi anche questi...