3L: attento Collina d’Oro il Melide sa come si fa; Breganzona e Monteceneri adesso o mai più

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 il big match Gordola-Ravecchia rischia di favorire la fuga del Sementina, Pro Daro e Moesa si giocano la salvezza

GRUPPO 1

Il piatto forte della 9ª giornata di campionato è Collina d’Oro-Melide (domani sera ore 19), prima contro terza in classifica, con i padroni di casa che posso allungare su una diretta concorrente e la squadra di Guerchadi che ha ancora in bocca il dolce sapore del 3-0 rifilato sabato scorso al Malcantone.

Sempre domani, ma alle 18.30, in programma tre partite: Rancate-Breganzona, con gli ospiti alla disperata ricerca di punti salvezza; Coldrerio-Pura, la squadra di Fabbri deve riprendersi dallo scivolone contro l’Insubrica e quella di Zaccariotto confermarsi dopo essersi sbloccata contro il Vacallo; e Vacallo-Monteceneri scontro diretto per la salvezza.

Alle 19.30 il Riva ospita il Lusiadas, mentre alle 20.45 il Maroggia in casa del Taverne proverà a interrompere la serie di quattro sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i gialloneri vicino alla zona retrocessione. Infine domenica alle 15 scontro tra Malcantone e Insubrica, due squadre dall’umore diametralmente opposto: quella di Copelli ridimensionata (forse) dalla sconfitta di Melide contro la banda Palombella galvanizzata dal successo sul Coldrerio.

GRUPPO 2

Nona giornata di campionato suddivisa tra sabato e domenica. Domani sera alle 19.30 il big match Gordola-Ravecchia potrebbe favorire la capolista Sementina che tifa per un pareggio o (tutt’al più) per una vittoria ospite per provare ad allungare in testa alla classifica. Alla stessa ora in campo anche Giubiasco-Blenio e Pro Daro-Moesa, con quest’ultima sfida che mette in palio tre punti pesanti in chiave salvezza.

Sempre sabato ma alle 18.30, i Carassesi ospiteranno il Verscio. I padroni di casa sono obbligati a vincere per continuare a sperare nella salvezza, mentre il Verscio vuole ritrovarsi dopo due partite negative (0 punti) arrivate dopo aver battuto tre settimane fa il Gordola.

Domenica le restanti tre sfide della giornata: il Monte Carasso e la capolista Sementina non devono commettere l’errore di sottovalutare rispettivamente Solduno (ore 15) e Semine (ore 16); così come alle 15 il Tenero Contra non deve distrarsi in casa del Claro perché in palio c’è forse l’ultima possibilità di rientrare in corsa per le prime posizioni.

Leggi anche questi...