3L: Collina col fiatone; Lusiadas in rimonta

scritto da Redazione

Nel fine settimana si sono giocate soltanto tre gare nel Gruppo 1.

Vittorie importanti per Lusiadas e Collina d’Oro mentre Taverne 2 e Coldrerio si sono divise la posta. Nei bassifondi, la sfida tra Lusiadas e Pura è stata decisa da una tripletta di Renato Santillo: 3-1 il risultato finale con la squadra di Martins che sale a quota 17. Nel pomeriggio si è giocato a Pian Scairolo tra Collina e Melide.

Imperativo tre punti per la squadra di Omar Balmelli che ha centrato la vittoria grazie alle reti di Imperato e alla doppietta di Stefanoni. Inutile questa volta la rete di Islamaj che continua ad essere oggetto delle attenzioni di molte società. La prima parte della partita è stata dominata dai padroni di casa che avrebbero potuto dilagare, ma si sono dovuti accontentare di andare alla pausa sul 2-1. Meglio il Melide nei secondi 45′ con il pareggio fallito di un soffio in almeno due circostanze.

Pur soffrendo, il Collina si è messo in tasca tre punti preziosi chiudendo l’incontro allo scadere con la terza rete. In classifica, pur con una partita in più, Lanzoni e compagni sono ora a meno tre lunghezze dalla capolista Cademario. Pesa ovviamente nell’economia della graduatoria l’inciampone della scorsa settimana contro il Breganzona.

Leggi anche questi...