3L: domani sera Insubrica-Pura, ma il clou è domenica con Malcantone-Collina d’Oro

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 scontro diretto salvezza Carassesi-Semine, Gordola e Tenero Contra possono dare ancora fastidio alla capolista Sementina?

GRUPPO 1

Dopo le fatiche di mercoledì sera in casa del Malcantone, Insubrica di nuovo in campo domani sera (alle 20.30) contro il Pura. La squadra di Palombella non sembra essere coinvolta nella lotta salvezza, mentre il Pura non può stare tranquillo: è vero che Breganzona e Monteceneri sono in grande difficoltà, ma con soli 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione la squadra di Zaccariotto non può permettersi passi falsi.

Sabato alle 19.30 scontro diretto Lusiadas-Rancate, con gli ospiti che in caso di vittoria potrebbero inserirsi nella corsa per le prime posizioni. Il piatto forte della 9ª giornata è però domenica alle 15: big match Malcantone-Collina d’Oro, riuscirà la squadra di Copelli a riaprire il campionato o la capolista Collina farà uno scatto decisivo per mettere in cassaforte la promozione?

Sempre domenica alle 15 sono in programma altre tre partite: il Coldrerio è impegnato in casa dell’ultima della classe Monteceneri (0 punti); il Maroggia ospita il Riva per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione; Breganzona-Vacallo potrebbe invece ridare qualche speranza alla squadra di Riccio, in caso contrario la salvezza inizierebbe davvero a diventare un miraggio. Alle 15.30, infine, Melide-Taverne.

GRUPPO 2

Anche la 10ª giornata del Gruppo 2 inizia domani sera con un anticipo, alle 20.30 la Pro Daro ultima in classifica cerca punti salvezza in casa del Blenio, che con 12 punti in classifica si mantiene alla larga della zona retrocessione. Sabato in programma tre partite: il clou è Ravecchia-Monte Carasso (ore 19.30), seconda contro quarta in classifica per continuare a sperare nella promozione, anche se la capolista Sementina sembra avere tutto un altro passo.

Sabato alle 19.30 in campo anche il Verscio che, dopo il successo contro il Gordola, ha mandato giù solo bocconi amari (3 sconfitte consecutive): la squadra di Pierantoni ospita il Solduno per allontanare lo spettro della zona retrocessione. Alle 18.30, invece, scontro diretto salvezza tra Carassesi e Semine.

Domenica alle 15 il Moesa ospita il Gordola, quotazioni in ribasso per la squadra di mister Wyss, forse già all’ultima chiamata per il discorso promozione. Alle 15.15 il Sementina non dovrebbe avere problemi contro il Claro, anche se i rossoblù di Togni sono obbligati a fare punti per salvarsi. Infine alle 17 il Tenero Contra non ha alternative, vincere contro il Giubiasco per continuare a lottare nelle prime posizioni.

Leggi anche questi...