3L: è il Ravecchia l’anti Sementina (gruppo 2), il Monte Carasso esce dai giochi per il primato

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 1 importanti successi per Insubrica, salvezza più vicina, e Lusiadas che si riaffaccia nelle primissime posizioni

Decima giornata di campionato fortemente condizionata dalla pioggia. Sia nel gruppo 1 che nel gruppo 2 si sono giocate appena due partite (delle sette in programma).

GRUPPO 1

L’Insubrica di mister Palombella, grazie al successo per 3-2 sul Pura firmato da Tolone (doppietta) e Castelli (qui il commento sulla gara), fa un bel passo in avanti verso la salvezza salendo in classifica a 14 punti (+13 sul Breganzona penultimo). In una gara ricca di gol ed emozioni, spettacolare 4-3 casalingo del Lusiadas contro il Rancate. Padroni di casa avanti 2-0 dopo appena venti minuti grazie alla doppietta di Tamai, ma il Rancate non ci sta e prima del riposo pareggia con Regazzoni e Chinchio. A inizio ripresa segna ancora Chinchio ribaltando il risultato. Nel finale, tra il 75’ e l’81’, doppio timbro di Samuele Sousa che fa esplodere di gioia e regala i tre punti al Lusiadas portandolo al quarto posto della classifica.

Pioggia di gol in Melide-Taverne, vincono 7-4 i padroni di casa che consolidano il terzo posto in classifica. La squadra di Guerchadi chiude il primo tempo avanti 4-0 grazie a Ferreira (doppietta), Islamaj e Sasivari. A inizio ripresa segnano subito Islamaj e Lukic (6-0), poi i gialloblù (comprensibilmente) si rilassano: Ruberto e Gottardi accorciano le distanze (6-2). Nel finale terzo gol personale di Islamaj (con 18 gol sempre più capocannoniere del girone). Chiudono Ferrazzini e Aristarco per il definitivo 7-4.

GRUPPO 2

Quarto risultato utile consecutivo per il Blenio che, dopo i pareggi contro Claro e Giubiasco, torna al successo superando 2-1 la Pro Daro, ultima in classifica con 4 punti. Nel primo tempo doppio vantaggio della squadra di mister Luca Zanchi (qui il commento della partita del nuovo allenatore dei biancorossi) grazie ai gol di Vasiljevic e capitan Notari. Meglio la Pro Daro nella ripresa, che però riesce soltanto a dimezzare lo svantaggio.

È il Ravecchia l’anti Sementina: la squadra di Bellanca vince 5-4 lo scontro diretto contro il Monte Carasso (che probabilmente dice definitivamente addio alle ambizioni di primo posto) e si porta a -4 dalla vetta. Dopo appena un minuto di gioco rigore per il Ravecchia, Milosevic firma il vantaggio. Al 18’ pareggio di Straface, ma al 25’ segna ancora Milosevic. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 2-1. A inizio ripresa 3-1 di Sanchez, ma Mazzei e Papariello pareggiano il risultato. Al 78’ secondo rigore per il Ravecchia, segna ancora Milosevic (tripletta), ma un minuto più tardi rigore anche per il Monte Carasso: 4-4 di Straface. Non è finita, a quattro minuti dal triplice fischio il gol che decide l’incontro è di Davide Di Vietri.

Leggi anche questi...