3L: E’ il turno di Boglia-Rapid; tutte le partite del Gruppo 1

scritto da Redazione

Manca sempre meno alla fine del campionato e la squadre si ritrovano con la calcolatrice in mano a fare i conti. Per un motivo o per l’altro tutti hanno bisogno di punti. Ne sa qualcosa il Porza di Barlotti, chiamato alla riscossa per giocarsi le ultime opportunità in ottica salvezza. I luganesi saranno impegnati oggi alle 18:30 sul campo del Vacallo.

Il Maroggia di Del Villano è pronto ad approfittare del passo falso registrato dal Canobbio giovedì sera, ricucendo il distacco di tre punti. Tondi e compagni se la dovranno vedere col Taverne 2 alle 19:00.  Il sabato di Terza Lega Gruppo 1 lo chiude la sfida tra Lusiadas e Pura, nona e ottava della classe che apparentemente non hanno più nulla da chiedere al campionato.

La domenica della 20esima giornata include la sfida al vertice tra Rapid Lugano e Boglia Cadro, prima e seconda della classe con la squadra di Gianinazzi pronta a sfruttare il fattore casalingo. La formazione di Copelli conduce a +12 dai cadresi, che dalla loro però vorranno mantenere il secondo gradino del podio.
Il Cademario di Zanotti, pronto a tornare a competere per le zone alte, riceverà la visita del Monteceneri affamato di punti cruciali per la salvezza.