3L, FC OS Lusiadas, mister Miceli, niente alibi, non siamo pronti ma il gruppo è già consolidato

scritto da Walter Savigliano

Anche mister Miceli ci ha raccontato come va la preparazione delle sua squadra e come altri ha incontrato delle difficoltà, leggiamo le sue parole.

Ciao mister, anche tu con problemi di presenze a causa vacanze, come ti sei organizzato?

Purtroppo penso sia un problema di tutti, bisogna sperare di essere fortunati che manchino solo 2/3 ragazzi alla volta alternandosi e non una decina tutti insieme. Noi non siamo stati fortunati. Non sono contento perché non si può in questo modo avere tutti i ragazzi allo stesso livello e bisogna, al loro rientro, farli recuperare e rifare la parte tattica. E per come vorrei organizzare gli allenamenti questo fattore ed il continuo viavai di ragazzi non rende il lavoro uniforme. Ma è così e lo si accetta senza problemi. Per avere più presenze ho scelto di fare meno sedute ma più lunghe per non costringere i ragazzi a troppe uscite settimanali. Chi c’era si è allenato bene ma per forza di cose dovremo usare le prime 2/3 partite per portare tutti allo stesso livello di amalgama e da lì partire, sperando di fare comunque qualche punto.

Come hai visto i ragazzi nelle partite di test?

Le amichevoli sono andate bene per il ritmo di gioco e anche perché abbiamo potuto valutare o conoscere meglio alcuni ragazzi. Chi c’era ha dato buone indicazioni. Ma una valutazione globale, avendole giocate alternando 13/14 ragazzi e non sempre gli stessi, non la possiamo fare.

I nuovi ragazzi sono stati accolti bene e ben integrati?

Certamente, i nuovi arrivi sono stati accolti molto bene da tutti ed hanno mostrato grande disponibilità in tutto. Merito di un gruppo già consolidato perché chi è rimasto e lo ha fatto credendo in quello che andremo a proporre perché le richieste per cambiare squadra da altre società non sono di certo mancate ai nostri ragazzi.

Tra meno di una settimana si comincia, la squadra è pronta?

Mercoledì chi giocherà come singolo sarà sicuramente pronto ma come squadra no, non è possibile esserlo, come già detto. Serviranno ancora un paio di settimane, ma penso sia così per tutti a parte chi ha una rosa da 35 giocatori. Comunque no alibi, mai cercarne, faremo certamente del nostro meglio.

Leggi anche questi...