3L: festa Collina d’Oro, il Vacallo deve arrendersi dopo un gran primo tempo

scritto da Roberto Colombo

Risultato forse severo, i gialloblù vincono con Mariano, Imperato e Pandurevic

VACALLO – COLLINA D’ORO 0-3

Seconda vittoria consecutiva per il Collina d’Oro che, dopo il successo per 1-0 contro il Rancate nella 1ª giornata di campionato, ha superato 3-0 il Vacallo. La squadra di mister Matteo Zappella ha giocato un ottimo primo tempo. Nella ripresa, invece, è stato il Collina d’Oro ad essere più bravo meritando i tre punti.

La prima occasione della partita è per i padroni di casa: veloce contropiede sulla sinistra, Zara raggiunge il fondo e mette in mezzo un tiro cross che per poco non beffa il portiere Zukaj. Il Collina d’Oro non riesce a trovare spazi, ma al 15’ si rende pericoloso con una punizione di Torrani su cui Morotti rischia l’autogol nel tentativo di liberare l’area, Olivo salva.

Il Vacallo cresce con il passare dei minuti non lasciando respirare gli avversari. Al 20’ Manfrin si libera bene in area ma colpisce male il pallone mandandolo a lato. Cinque minuti più tardi, punizione tagliata di Atay da circa 25 metri, Zukaj con la punta delle dita devia in calcio d’angolo. I gialloverdi insistono creando alla mezz’ora l’occasione più nitida di tutto il primo tempo: Manfrin triangola con Bella, cross perfetto per Zara che da solo in area calcia tra le braccia del portiere. Si va al riposo sullo 0-0.

A inizio ripresa è ancora il Vacallo a sembrare più determinato, ma il Collina d’Oro non ci sta. Al 17’ ospiti in vantaggio con un tap in vincente di Mariano, bravo a spedire in rete una corta respinta di Olivo su conclusione di Imperato. Il Vacallo accusa il colpo. Al 22’ Pedretti scappa via in velocità ed entra in area, Martorana lo ferma con un fallo, per l’arbitro è rigore ed espulsione. Sul dischetto va Imperato che spiazza Olivo, 2-0. Non è finita. Al 29’ e al 40’ il Collina d’Oro va vicino al terzo gol, prima con Pedretti e poi con Veglio che centra in pieno la traversa. Quasi allo scadere il definitivo 3-0 porta la firma di Pandurevic che in corsa spinge in rete un cross di Mariano.

Tra i migliori in campo Van Binst del Vacallo (perfetto nel primo tempo) e Pedretti del Collina d’Oro, decisivo nella ripresa.

Leggi anche questi...