3L gruppo 2: cambio in panchina a Gordola

scritto da Redazione

La sconfitta patita in casa col Moesa nello scorso weekend di campionato lascia strascichi pesanti per il Gordola. L’allenatore Emanuele Bellanca è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato e il suo assistente Adriano Antoniutti ha quasi contemporaneamente rassegnato le dimissioni.

La guida della squadra è stata affidata all’allenatore dei portieri Luigi Jori in collaborazione con Jonas Wyss, terzo assistente nella gestione precedente, e simultaneamente direttore sportivo.

Il neoallenatore debutterà domenica prossima in casa di un Roré affamato di punti salvezza e reduce dall’importantissima vittoria contro il Blenio Calcio. Il Gordola, che fino a poche settimane fa è stato il principale antagonista del Cadenazzo nella lotta promozione, dovrà trovare ora la necessaria serenità per tornare a vincere dopo che nelle ultime quattro partite è stato fatto un solo punto il che ha sancito il definitivo addio alle speranze di gloria.

A giugno poi si vedrà, se la scelta della dirigenza sia stata saggia oppure se l’ennesimo cambio di allenatore in pochi anni ha peggiorato la situazione.

Leggi anche questi...