3L Gruppo 2: Claro-Gordola 1-3, dopo due vittorie sofferte arriva una netta affermazione

scritto da Roberto Colombo

La squadra di mister Jonas Wyss comanda a punteggio pieno, a farle compagnia c’è però il Sementina

CLARO – GORDOLA 1-3

Bella partita e tante occasioni per il Gordola che vince in trasferta contro il Claro. Dopo due successi di misura, 1-0 sia contro il Carassesi sia contro il Semine, arriva la terza vittoria consecutiva: più chiara rispetto alle precedenti perché la rete avversaria giunge solo nei minuti finali, interrompendo però l’imbattibilità del portiere Marco Schumacher che durava da oltre 600’.

Sin dai minuti iniziali Gordola padrone del campo con tante belle giocate, ma il portiere del Claro è bravissimo a tenere aperta la gara con una serie di belle parate. Al 41’ il match si sblocca, gol di Lucio Matter che manda le squadre al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa gli ospiti insistono trovando altri due gol, prima con Daniel Sterza e poi con Samuele Giovannacci. Il Claro accusa il colpa e fa fatica a reagire, il 3-1 di Andrea Battaglia arriva solo all’81’, troppo tardi per poter riaprire la partita.

Il Gordola festeggia la terza vittoria consecutiva, che diventano dieci di fila se si considerano anche le sette partite finali dell’ultimo campionato. Numeri importanti che possono rappresentare ulteriori stimoli per preparare al meglio la sfida casalinga di sabato prossimo (ore 19.30) contro il Giubiasco.

Leggi anche questi...