3L, gruppo 2: Il Cadenazzo si aggiudica la super – sfida col Gordola

scritto da Simone Morandi

squadra-cadenazzoGli uomini di mister Guggia si impongono per 3-2

Ci si aspettava una grande partita, e cosi è stato: Cadenazzo e Gordola non deludono le attese, e regalano spettacolo nella sfida – clou del quinto turno di campionato di terza lega regionale.

Alla fine, la vittoria è andata ai padroni di casa, bravi a rimontare due volte le reti degli ospiti; il primo tempo è stata una vera e propria altalena di emozioni: Gordola in vantaggio al 12′ con Matter, pronta risposta del Cadenazzo 6′ dopo con Viola. Ospiti di nuovo avanti al 38′ con Wyss, ma Cadenazzo puntuale nel pareggio ancora 6 minuti dopo!
La partita continua su buoni ritmi anche nella ripresa, con i padroni di casa che trovano il primo (e definitivo) vantaggio al 70′ con Enea Renggli: un gol che regala ai rossoneri 3 punti importantissimi.

La vittoria va cosi al Cadenazzo, che si porta al primo posto in solitaria con 13 punti, ma gli applausi del pubblico vanno ad entrambe le squadre; il Cadenazzo è sempre più uno squadrone, e il Gordola ha dimostrato di non essere li in alto per caso: chi vorrà lottare per la promozione, dovrà fare i conti anche con la squadra gialloblù.