3L gruppo 2: il Tenero espugna il San Fedele di Verscio

scritto da [fm]

Il Tenero compie un importantissimo passo in avanti verso la salvezza conquistando la vittoria sul campo del Verscio.

I padroni di casa non hanno più nulla da giocarsi in questo campionato se non mantenere un posto nelle parti alte della classifica e onorare il campionato fino alla fine. Gli ospiti invece devono ancora salvarsi e vincere oggi metterebbe una seria ipoteca sulla permanenza in terza lega.

Il ritmo della partita è buono ed è soprattutto il Tenero ad impostarlo che sistematicamente cerca il lancio lungo in profondità per sfruttare i velocissimi attaccanti Palmiro e Giglio che però spesso e volentieri si fanno trovare in fuorigioco o si fanno anticipare dall’attenta retroguardia giallonera. Verscio che invece fatica ad arrivare dalle parti di Radaelli sbagliando tantissimi palloni e subendo comunque l’intenso pressing della squadra di Ferretti. Occasioni ve ne sono poche da entrambe le parti e si può segnalare per gli ospiti un tiro di Baumgartner su azione di calcio d’angolo che però finisce di poco alto sopra la traversa e per i padroni di casa una bella girata di Minini dall’interno dell’area che però termina a lato.

Nel secondo tempo il Tenero aumenta la pressione sulla difesa di casa rendendosi più volte pericolosa dalle parti di Manev che è miracoloso con un intervento di piede su un tiro a botta sicuro da dentro area dopo un azione confusa in cui la palla aveva anche già cozzato contro il palo. Quando la partita sembra non sbloccarsi più grazie alle difese di entrambe le squadre che sono molto ben messe in campo, Senjic effettua un retropassaggio suicida al portiere che viene ben intercettato da Giglio il quale a tu per tu con Manev non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Il Verscio aumenta leggermente il ritmo, è più costantemente in possesso di palla ma la difesa del Tenero non deve mai temere nulla, in quanto l’attacco dei padroni di casa oggi non è pervenuto.

Alcune buone proiezioni offensive in contropiede portano il Tenero vicino al raddoppio che però non arriva e così l’arbitro Fonio dopo alcuni minuti di recupero fischia la fine della partita che ha giustamente premiato la squadra migliore in campo.

Leggi anche questi...