3L gruppo 2: Ravecchia e Verscio non si fanno male, un punto a testa

scritto da Redazione

Una bella serata di fine agosto sul campo della zona delle Semine. Ad affrontarsi il Ravecchia di mister Ciaccio e il Verscio di mister Mancini; entrambe sono reduci da una sconfitta alla prima giornata e quindi vogliose di riscattarsi immediatamente.

Infatti si vede che c’é voglia di fare bene. Dopo nemmeno un giro d’orologio il Ravecchia è già pericoloso con un bellissimo cross dalla destra che trova libero Covelli al centro dell’area che al volo calcia però ben oltre la traversa. Gli ospiti reagiscono subito e sugli sviluppi di un’azione imbastita sulla sinistra l’attaccante Poncini fa partire un tiro velenoso da fuori area che si stampa sul palo prima di andare a sbattere sul portiere ed infilarsi quindi in rete.

Il primo tempo continua con il Verscio che si fa preferire producendo buone trame di gioco e riuscendo ad entrare in area con una certa continuità senza però trovare la seconda rete per mancanza di lucidità e grazie comunque alla bravura dei difensori di casa. A 3 minuti dalla pausa però il Ravecchia acciuffa il pareggio grazie ad una punizione sulla sinistra appena fuori dall’area. Milosevic calcia potente e rasoterra facendo passare la palla attraverso una giungla di gambe e sorprendendo Manev.

Il gol allo scadere ha rivitalizzato i padroni di casa che entrano in campo nel secondo tempo con un altro piglio e mettendo parecchio sotto pressione la difesa dei gialloneri che regge bene, anche grazie ad un intervento miracoloso di Manev su un colpo di testa ravvicinato. A portare in vantaggio il Ravecchia ci pensa Mona che imbeccato da un bellissimo passaggio di Milosevic punisce l’incolpevole Manev con un potente tiro sul primo palo.

Il Verscio accusa il colpo, sembra incapace di reagire ma i padroni di casa invece di approfittarne abbassano il baricentro e lasciano che siano gli ospiti a gestire la partita. A circa 10 minuti dal termine mister Mancini toglie un difensore ed inserisce un attaccante per tentare l’assalto finale e provare a portare a casa almeno un punto.

E all’85’ minuto il pareggio arriva grazie a Destici abile a liberarsi di due avversari in area e trafiggere il portiere di casa con un tiro ravvicinato. Gli ospiti sono galvanizzati e continuano l’assalto ma il Ravecchia non prende più rischi e si difende con ordine.

Risultato finale quindi 2-2 che per quanto visto sul campo è sicuramente corretto anche se entrambe le compagini hanno qualcosa da recriminare, ma almeno la classifica delle due squadre si è mossa.

Leggi anche questi...