3L gruppo 2: il Riarena espugna la Morettina

scritto da Redazione

Alla Morettina di Solduno va in scena l’ultima partita della 3a giornata del gruppo 2 di terza lega. Ad affrontarsi i padroni di casa ancora fermi a zero punti ed il Riarena già a quota 4.

A farsi preferire inizialmente sono i padroni di casa con delle buone trame sulle fasce che colgono di sorpresa gli ospiti di mister Fanaro che non hanno ancora subìto reti in questo campionato. I pericoli però non sono mai reali e la difesa del Riarena controlla senza patemi d’animo.

Dopo una ventina di minuti gli uomini del presidente Remonda salgono in cattedra e iniziano disegnare geometrie grazie all’altissimo tasso tecnico del centrocampo. Purtroppo però non sempre gli attaccanti riescono a concretizzare grazie anche all’ottima prestazione del portiere di casa Filippelli.

A 5′ minuti dal termine del primo tempo i granata passano grazie a Natalino che con un gran sinistro sotto la traversa da posizione defilata non lascia scampo all’incolpevole portiere del Solduno.

Nella ripresa è ancora il Riarena a farsi preferire senza però riuscire ad impensierire seriamente la retroguardia ben diretta dall’esperto Scarpelli; e come spesso accade, contrariamente all’andamento del gioco, il Solduno pareggia grazie ad una papera del fin’ora inoperoso portiere Pedretti che liscia clamorosamente un retropassaggio permettendo a Belfiore di appoggiare comodamente nella porta sguarnita.

Gli uomini di Fanaro però non ci stanno e si lanciano all’arrembaggio, talvolta in maniera disordinata, ma comunque efficace. Il gol del vantaggio arriva grazie a Bariletti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo un altro intervento prodigioso di Filippelli. Ci sarebbero ancora 10 minuti di partita ma gli ospiti sono bravi ad abbassare il ritmo non permettendo al Solduno di tentare l’arrembaggio finale per agguantare il primo punto in classifica.

Finisce dunque 2-1 e il Riarena si porta così al secondo posto in classifica insieme al neopromosso Someo e alle spalle dell’unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate; i GC Carassessi anch’essi neopromossi e destinati ad un altro campionato da protagonisti.

Leggi anche questi...