3L Gruppo 2: Sementina senza rivali, Verscio acuto salvezza, bene anche la Pro Daro

scritto da Roberto Colombo

La capolista è inarrestabile, anche il Gordola deve arrendersi; pokerissimo del Solduno che interrompe la risalita del Blenio

GRUPPO 2

Sementina inarrestabile: 2-1 al Gordola. La capolista con 12 successi e un pareggio chiude il suo fantastico girone di andata con ben tredici punti di vantaggio sulla prima inseguitrice (attualmente il Solduno). Al 4’ del primo tempo vantaggio di Cama, poi appena dopo la mezz’ora raddoppio di Trotta. Il Gordola non si arrende, riuscendo però ad accorciare con Henriques solo in pieno recupero, troppo tardi per sperare in un pareggio in extremis.

Pokerissimo casalingo per il Solduno, 5-0 al Blenio che dopo sei risultati utili consecutivi resta a bocca asciutta. Preziosa vittoria esterna per il Semine che, grazie all’1-0 sul Giubiasco, sale a 18 punti con ancora una partita da recuperare: la squadra di Gigantelli, in caso di vittoria mercoledì contro i Carassesi, si porterebbe a pieno titolo in corsa per il secondo posto. Dopo cinque giornate torna al successo il Verscio: tre punti pesantissimi per la squadra di Pierantoni, vittoriosa 2-0 nello scontro salvezza con il Claro. Succede tutto nella ripresa quando si scatena Alan Poncini, doppietta per l’attaccante bianconero che allontana il Verscio dalla zona retrocessione.

Spettacolare 3-3 tra Monte Carasso e Tenero Contra. Padroni di casa in vantaggio al 6’ con Papariello, ma il Tenero Contra reagisce con orgoglio e prima del riposo ribalta il risultato con Radaelli e una sfortunata autorete di Bomio. Alla mezz’ora della ripresa risultato di nuovo in parità grazie a Tuozzo. Non è finita: all’85’ la squadra di Nicolò segna il 3-2 con Giglio, ma tre minuti più tardi Bomio si riscatta permettendo al Monte Carasso di evitare la sconfitta.

La Pro Daro, grazie al successo casalingo per 3-2 nello scontro diretto contro i Carassesi, chiude il girone di andata abbandonando (momentaneamente) l’ultimo posto della classifica. Meglio gli ospiti nella prima parte di gara, chiusa in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Recce. Nella ripresa la Pro Daro cambia marcia ribaltando il risultato e portandosi sul 3-1 con Bianchini e Raffa (doppietta). Nei minuti finali il definitivo 3-2 di Tundo. Infine, interrotta sul 2-2 la sfida tra Ravecchia e Moesa.

13ª GIORNATA

Venerdì: Pro Daro-Carassesi 3-2. Domenica: Solduno-Blenio 5-0, Gordola-Sementina 1-2, Giubiasco-Semine 0-1, Monte Carasso-Tenero Contra 3-3, Ravecchia-Moesa 2-2 (interrotta), Claro-Verscio 0-2.

PROGRAMMA RECUPERI

Mercoledì 21/11: Carassesi-Semine (20.30, 10ª giornata)

Mercoledì 21/11: Tenero Contra-Giubiasco (20.30, 10ª giornata)

Mercoledì 21/11: Verscio-Ravecchia (20.30, 12ª giornata)

Leggi anche questi...