3L gruppo 2: Verscio e Blenio Calcio impattano 1-1

scritto da [fm]

Scarsa cornice di pubblico al San Fedele di Verscio per la partita tra i padroni di casa e il Blenio Calcio. Complice sicuramente la meteo poco favorevole ma anche il fatto che i gialloneri non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato.

Alle ore 18.30 puntuali l’arbitro Talarico da il via alla partita e fin dal primo secondo si capisce quale è la squadra che ha bisogno di punti. I bleniesi corrono, sgomitano, e fanno sentire la loro presenza; infatti al minuto numero 8 passano in vantaggio con Baggi che è lesto a sfruttare una ribattuta non perfetta del portiere Manev sulla punizione di Tjomas da circa 20 metri. Il vantaggio è meritato e gli ospiti continuano a farsi preferire, non tanto per il gioco ma per la continuità e la grinta.

Il Verscio dal suo canto fa valere l’oggettiva superiorità tecnica dei propri giocatori e quando c’é la possibilità di ripartire lo fa cercando di sfondare in velocità per via centrali con A. Krstic e Guzman che però non trovano il pertugio nella ben piazzata difesa del Blenio.

Al 17′ minuto il Verscio pareggia con Brunner che è bravo ad inserirsi e a colpire di testa su una punizione calciata dalla destra. Parità ristabilita e i padroni di casa capiscono che possono dare di più; infatti gli uomini di Fornera e Mancini per un buon quarto d’ora mostrano di saper giocare bene con il pallone a terra, ma evidenziano anche clamorosi limiti dove gli ottimi Notari e Burla mettono costantemente in difficoltà i due centrali di centrocampo.

Nel secondo tempo la trama non cambia; Blenio Calcio che lotta su ogni pallone cercando poi con insistenza di servire i già citati Burla e Notari mentre i padroni di casa si affidano a Guzman per tentare di imbastire l’azione e servire il redivivo Sugar che ha sui piedi l’occasione per portare in vantaggio il Verscio ma a tu per tu con il portiere la calcia proprio addosso al bravo Gianella.

Le azioni da gioco sono veramente poche, si gioca prevalentemente a centrocampo e a tratti anche in maniera confusionaria. Da segnalare il mancato cartellino rosso per Sugar per un fallo di reazione e il mancato secondo giallo a Zanchi che ha steso Beutler ben lanciato in profondità verso la porta.

La partita si chiude dunque con il risultato di 1-1 che sta forse un po’ stretto al Blenio Calcio che avrebbe avuto bisogno dei 3 punti per allontanarsi un po’ dalla zona calda della classifica.

Leggi anche questi...