3L, il Collina d’Oro vince il big-match contro l’Agno (video delle reti) e lo raggiunge al secondo posto

scritto da Walter Savigliano

Al Comunale di Taverne si è disputato l’incontro più importante di Terza Lega di questa giornata, tra le due pretendenti al titolo Agno e Collina d’Oro.

Primo tempo – le squadre si presentano in campo molto accorte, provano qualche spunto offensivo ma sono attente a non commettere errori per non favorire l’avversario. Si fa vedere il Collina al 17′ con Forestieri che spara un bel tiro in diagonale ma Zullo è attento e devia la palla in calcio d’angolo, rispondono i padroni di casa con Casnici al 29′ imbeccato con una bella combinazione ma il suo tiro è di poco fuori a lato e al 32′ con Sergi che al volo tira alto, stesso risultato un minuto dopo per Galli del Collina che spara alto sopra l’asta, ma al 44′ l’occasione più ghiotta è sulla testa di Cipolletti, che su un cross dalla destra colpisce bene ma il pallone si stampa sul palo, la prima frazione termina cosi, 0-0.

Secondo tempo – le squadre sembrano più libere mentalmente, rimane comunque una partita molto equilibrata, inizia le ostilità della seconda frazione l’Agno con Bottini, ma il suo tiro al 55′ termina alla destra di Pinheiro, ci riprova Rosa ma anche il suo tiro è fuori dallo specchio, alto. Al 64′ passa in vantaggio il Collina d’Oro, per un atterramento in area l’arbitro concede il rigore (video sotto) che Sergi trasforma, ospiti in vantaggio. Ancora Skoric è pericoloso, per un soffio non riesce a deviare un cross rasoterra al 67′, un minuto dopo risponde l’Agno con un bel tiro di Siqueira che Pinheiro devia in angolo, ancora Siqueira impegna il portiere avversario, il suo tiro è deviato la l’estremo difensore ospite porta via la palla dall’angolino. Si fanno vedere in avanti gli ospiti all’81’ con Pedretti che dalla sinistra dell’area fa partire un tiro ma Zullo è pronto e devia in angolo. L’Agno cerca di premere, all’87 ci prova Picariello ma la palla termina a lato, ma al 91′ gli ospiti raddoppiano (video sotto), per un fallo di Scotto, direttamente espulso per proteste, l’arbitro concede un interessante calcio di punizione sui 20 metri, se ne incarica Sergi che effettua un tiro perfetto che Zullo non trattiene, 2-0 per il Collina e doppietta per Sergi. I padroni di casa ora sembrano persi, Cipolletti si rende pericoloso per ancora due volte, ma la partita temina cosi.

In questo momento il Ligornetto è in testa al Gruppo 1 di Terza Lega con 3 punti di vantaggio su Collina e Agno.

Il DS Cattelan dell’Agno – il Collina ha vinto meritatamente, è stata una partita molto equilibrata ed era chiaro che il primo che sbloccava il risultato si sarebbe portato a casa i tre punti, si sono affrontate due ottime squadre e loro hanno vinto il primo round, ora noi continueremo a lavorare e comunque sempre a testa alta, complimenti al Collina per la vittoria – 

Video prima rete di Sergi su rigore al 64′

Video seconda rete di Sergi al 91′

Leggi anche questi...