3L: il Collina vince e accorcia le distanze

scritto da Aaron

Collina-Breganzona termina 2 a 1. Il Collina d’Oro non spreca l’occasione fornitagli dalle due squadre appaiate in testa alla classifica, Malcantone e Coldrerio, che hanno rispettivamente pareggiato e perso nei match di ieri.

La squadra allenata da Balmelli, con la vittoria sul Breganzona, guadagna così non solo i tre punti ma accorcia considerevolmente le distanze dalle rivali. Il Breganzona invece, non riesce a mutare la propria classifica rimanendo a soli due punti.
Volenterosi, i padroni di casa si portano in vantaggio al 15’ con Gygax, il quale sfrutta un’uscita imprecisa di Berisha: 1 a 0. Il Breganzona, subito il gol dello svantaggio, lotta su ogni pallone e riesce ad acciuffare, al minuto 31’, il pareggio con Soldati: anche in questo caso, come accaduto per il gol del Collina, è complice l’intervento dell’estremo difensore (stavolta Zukaj) che sbaglia in uscita. Nel primo tempo, lo sfortunato Collina colpisce per ben due volte la traversa e le due squadre tornano negli spogliatoi sull’1 a 1.

Secondo tempo sotto la pioggia, il Collina spinge sin da subito ma non è semplice arrivare al tiro e spesso i suoi giocatori si innervosiscono tra di loro. Non è una giornata semplice infatti, il terreno è scivoloso ed è difficile calibrare il tiro; inoltre c’è l’aggressività del Breganzona che ostinatamente cerca di mantenere il risultato in equilibrio. Al minuto 65, il Collina raggiunge il vantaggio, meritato per ciò che è stato prodotto sul terreno di gioco: la rete è di Regusci, ma la deviazione della barriera è netta. A dieci dalla fine, con la formazione ospite protesa in avanti, è gioco facile per Imperato produrre il contropiede che, solo per un pelo, Gentilini non riesce a chiudere con il gol che avrebbe chiuso la contesa.

Dunque il Collina vincendo sale a 42 punti ed ora la corsa alla prima posizione si fa più che mai avvincente. Il Breganzona ci aveva creduto ma alla fine si deve arrendere alla superiorità del Collina.

Leggi anche questi...