3L: Il Rapid chiude in casa; Maroggia tenta il tutto per tutto

scritto da Riccardo Vassalli

Si concluderà domani, domenica 4 giugno, il campionato di Terza Lega Gruppo 1, in concomitanza con la maggior parte dei tornei ticinesi. Si chiuderà sul campo di casa la trionfante stagione del Rapid Lugano di Omar Copelli, certo della promozione da qualche settimana. Per l’occasione i biancoblù affronteranno il Pura, chiamato a difendere il nono posto in classifica.

Partita da mille e una notte per il Maroggia di Del Villano, impegnato in casa contro il già retrocesso Porza. I gialloneri, alla ricerca del settimo successo consecutivo, avranno le orecchie tese anche a Canobbio, dove la formazione locale, anche essa speranzosa di salvarsi, affronterà un Coldrerio che non lascerà nulla di intentato, vista e considerata la ghiotta occasione di chiudere sul gradino più basso del podio.

Battendo la capolista la scorsa settimana, il Monteceneri di Rapp si è tolto un macigno dallo stomaco centrando la salvezza con una giornata d’anticipo. Sarà il Taverne 2 la squadra ospitante dei biancoverdi per gli ultimi 90’.