3L: Intervista a mister Ciaccio

scritto da Simone Morandi

Mister RavecchiaCon il campionato in pausa invernale, iniziamo un giro di interviste ai principali protagonisti del gruppo 2 di terza lega regionale. Oggi diamo spazio al AC Ravecchia e al suo mister Antonello Ciaccio, con cui abbiamo fatto una piacevole chiacchierata sulle vicende della sua squadra e non solo. Si ringrazia per la collaborazione la pagina ufficiale facebook del AC Ravecchia.

Buongiorno mister,  grazie per aver risposto alle nostre domande; cominciamo dalla classifica della sua squadra: con 14 punti, il Ravecchia ha chiuso il girone d’andata al decimo posto in classifica. E’ soddisfatto?

“Posso dire che ci mancano sicuramente diversi punti che abbiamo lasciato per strada, anche se sapevo che il salto di categoria e l’inserimento di nuovi giocatori avrebbe richiesto del tempo; la squadra esprime un buon calcio, ma siamo mancati in concretezza.
Nel complesso sono un po’ amareggiato per la classifica dato anche la buona qualità dei giocatori, ma siamo in linea per quel che riguarda il nostro obiettivo, la salvezza!”

Tra tutte le squadre affrontate, quali la hanno impressionata di più?

“Il Gordola mi è piaciuta per quanto riguarda il complesso, un bel calcio, buone individualità ed anche molta grinta, una bella squadra; metto anche il Cadenazzo, perché comunque hanno un potenziale offensivo credo di categoria superiore e questo potrebbe fare la differenza. Inserisco anche il Verscio, perché oltre ad essere la miglior difesa del campionato, sa esprimersi bene ed è molto compatta. Voglio fare i complimenti al Semine, che comunque come neo promossa sta facendo un ottimo campionato.”

Se potesse “rubare” un giocatore da un’altra squadra, chi sarebbe?

“Non ruberei nessun giocatore dalle altre squadre, mi tengo stretto i giocatori della rosa che abbiamo, perché sono tutti ottimi giocatori ed hanno margini di miglioramento, sono sicuro che se ingraniamo possiamo fare un ottimo girone di ritorno.Ci tengo anche a precisare che sono tutti bravi ragazzi!”

Parliamo della lotta promozione: sarà un affare limitato a Cadenazzo e Gordola, o c’è spazio per l’inserimento di altre squadre?

“Come già affermato qualche riga sopra per le squadre che mi hanno impressionato, ritengo che può sicuramente entrare nella lotta promozione anche il Verscio.”

Cosa si aspetta dai suoi ragazzi per il girone di ritorno?

“Per il girone di ritorno, spero che i miei ragazzi abbiano fatto tesoro di questo girone d’andata ed imparato dagli errori per migliorarsi ancora; chiederò loro più cattiveria sportiva, più concentrazione e sacrificio, oltre al solito impegno per potersi levare subito da questa classifica.”

Grazie ancora per la sua disponibilità.

“Ringrazio e ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.”